20 novembre: Giornata Internazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Tutte le notizie

Giovedì, 20 Novembre 2014.
Quest'anno in particolare ricorre il 25° anniversario dell'approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia, il trattato sui diritti umani più ratificato nella storia. Le Nazioni Unite hanno affidato all'Unicef il compito di garantirne e promuoverne l'effettiva applicazione nei 194 Stati che l'hanno ratificata. Ecco alcuni dati diffusi dall'Unicef sulla condizione dell'infanzia nel mondo. Vedi il rapporto pubblicato dall'Unicef e l'articolo pubblicato "Avvenire.it", disponibili qui, nella sezione "documenti allegati".

BANDO PUBBLICO PER

Tutte le notizie

Giovedì, 13 Novembre 2014.
l'ammissione a tirocini formativi e di orientamento al lavoro per 15 laureati da attivare presso le amministrazioni dei comuni dell'ambito sociale di zona di Gallipoli. L'istanza dovrà pervenire, a pena di esclusione, al PROTOCOLLO GENERALE DEL PROPRIO COMUNE DI RESIDENZA entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 19 dicembre 2014. nella sezione "documenti allegati" i relativi bandi tirocini e allegati (fac-simile per le domande)

TEMPO DI FARE

Tutte le notizie

Giovedì, 06 Novembre 2014.
Care Concittadine, cari Concittadini,la nostra amministrazione continua a fare e lavorare per il bene comune di tutti.Le riduzioni dei trasferimenti statali agli enti locali, di fatto, hanno costretto i Comuni ad imporre ai cittadini tributi di vario genere (IMU,TASI, TARI, ecc.).Con l'allegato a questo bollettino i cittadini potranno però rendersi conto che Taviano ha una tassazione tra le più basse rispetto ai Comuni vicini.È nelle nostre intenzioni, tuttavia, renderVi partecipi della nostra totale condivisione della denuncia fatta dal Presidente ANCI, nonché Sindaco di Torino, Piero Fassino,al quale ci uniamo per ricordare come...
ALIQUOTE TASI anno 2014

Lunedì, 13 Ottobre 2014.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34/2014 sono state approvate le ALIQUOTE TASI (Tassa Servizi Indivisibili) anno 2014:Abitazioni principali e relative pertinenze: aliquota 2,5 per mille;detrazione pari a € 100,00 per le unità immobiliari con rendita catastale inferiore o pari a € 300,00 -Tutte altre unità immobiliari e le aree fabbricabili aliquota 1,2 per mille.Per le unità immobiliari occupate da un soggetto diverso dal titolare l'occupante versa nella misura del 20% dell'ammontare complessivo TASI, LA RESTANTE PARTE è corrisposta dal titolare.

Il 2 Ottobre è la Festa dei Nonni

Tutte le notizie

Giovedì, 02 Ottobre 2014.
A tutti i Nonni Auguri e Grazie di Cuore per tutto quello che avete fatto e che continuate a fare! Il Consigliere delegato al Centro Sociale per Anziani Aldo geom. D'Argento Il Sindaco Carlo avv. Portaccio
<<  145 146 147 148 149 [150151 152 153 154  >>