Avviso Pubblico: Presentazione manifestazione di interesse gestione della scuola di musica anno 2025

Avviso per presentazione di manifestazione di interesse alla presentazione di progetti di gestione della scuola di musica per l’anno 2025 da parte di soggetti iscritti al R.U.N.T.S.
Data:

10/11/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Immagine: Avviso
© *** - ***

Descrizione

Con il presente Avviso, nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, si intende individuare un’organizzazione di volontariato o un’associazione di promozione sociale iscritta al R.U.N.T.S. da oltre 6 (sei mesi) alla data della domanda con cui stipulare una convenzione per la realizzazione del progetto “Scuola di Musica Comunale” nel Comune di Taviano, per lo svolgimento delle attività di: 

  • attivazione di almeno n. 5 corsi per l’insegnamento di diversi strumenti musicali e teoria della musica con la programmazione di lezioni collettive e  individuali in base alla richiesta degli utenti
  • collaborazione con le scuole se richiesto dalle medesime;
  • fornitura in uso gratuito di materiali didattici e strumenti musicali;
  • organizzazione di almeno n. 6 eventi all’anno su richiesta dell’Amministrazione comunale  e un saggio finale dimostrativo del percorso effettuato;
  • disponibilità a garantire la frequenza gratuita dei corsi per n. 20 minori individuati dai Servizi Sociali Comunali.

 

Amministrazione procedente:

Comune di Taviano (LE), con sede in piazza del Popolo n. 1, a Taviano, tel. 0833.916241, PEC: protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it;

Ufficio responsabile del procedimento: Settore I – Affari Generali;

Responsabile del procedimento: dott.ssa Marilena Lupo.

Modalità di partecipazione:

 Gli interessati dovranno produrre i seguenti documenti:

  1. istanza di partecipazione utilizzando l'Allegato modulo firmato dal Presidente o da persona delegata (in questo caso allegare atto di delega), unitamente alla copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore o dell’eventuale delegato. L’istanza se firmata digitalmente non necessita del documento di identità.
  2. Nell’istanza di partecipazione il Presidente dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità e avvalendosi delle disposizioni di cui agli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, consapevole delle sanzioni previste dagli art. 75 e 76 della medesima normativa per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci nonché delle conseguenze previste, il possesso dei requisiti precedentemente indicati;
    1. curriculum sottoscritto anche digitalmente dal Presidente o da persona delegata;
    2. statuto;
    3. proposta progettuale sottoscritta anche digitalmente dal Presidente o da persona delegata, che indichi quanto richiesto nella griglia di cui al paragrafo Modalità di scelta e criteri di valutazione.

 

La documentazione sopra indicata dovrà pervenire entro 15 giorni dalla data di pubblicazione all’albo 10/11/2025

del presente AVVISO

all’ufficio protocollo del Comune a mezzo pec indirizzata a protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it.

 

 Consulta l'Avviso Pubblico dai documenti allegati.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/11/2025 09:11

Sito web OpenCity Italia · Accesso redattori sito