Descrizione
Con il presente Avviso, nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, si intende individuare un’organizzazione di volontariato o un’associazione di promozione sociale iscritta al R.U.N.T.S. da oltre 6 (sei mesi) alla data della domanda con cui stipulare una convenzione per la realizzazione del progetto “Scuola di Musica Comunale” nel Comune di Taviano, per lo svolgimento delle attività di:
- attivazione di almeno n. 5 corsi per l’insegnamento di diversi strumenti musicali e teoria della musica con la programmazione di lezioni collettive e individuali in base alla richiesta degli utenti
- collaborazione con le scuole se richiesto dalle medesime;
- fornitura in uso gratuito di materiali didattici e strumenti musicali;
- organizzazione di almeno n. 6 eventi all’anno su richiesta dell’Amministrazione comunale e un saggio finale dimostrativo del percorso effettuato;
- disponibilità a garantire la frequenza gratuita dei corsi per n. 20 minori individuati dai Servizi Sociali Comunali.
Amministrazione procedente:
Comune di Taviano (LE), con sede in piazza del Popolo n. 1, a Taviano, tel. 0833.916241, PEC: protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it;
Ufficio responsabile del procedimento: Settore I – Affari Generali;
Responsabile del procedimento: dott.ssa Marilena Lupo.
Modalità di partecipazione:
Gli interessati dovranno produrre i seguenti documenti:
- istanza di partecipazione utilizzando l'Allegato modulo firmato dal Presidente o da persona delegata (in questo caso allegare atto di delega), unitamente alla copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore o dell’eventuale delegato. L’istanza se firmata digitalmente non necessita del documento di identità.
- Nell’istanza di partecipazione il Presidente dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità e avvalendosi delle disposizioni di cui agli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, consapevole delle sanzioni previste dagli art. 75 e 76 della medesima normativa per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci nonché delle conseguenze previste, il possesso dei requisiti precedentemente indicati;
- curriculum sottoscritto anche digitalmente dal Presidente o da persona delegata;
- statuto;
- proposta progettuale sottoscritta anche digitalmente dal Presidente o da persona delegata, che indichi quanto richiesto nella griglia di cui al paragrafo Modalità di scelta e criteri di valutazione.
La documentazione sopra indicata dovrà pervenire entro 15 giorni dalla data di pubblicazione all’albo 10/11/2025
del presente AVVISO
all’ufficio protocollo del Comune a mezzo pec indirizzata a protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it.
Consulta l'Avviso Pubblico dai documenti allegati.