Ufficio Segreteria

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Competenze

Supporto al Segretario Generale nell’esercizio dell’attività di controllo preventivo a norma di Statuto Comunale su tutti gli atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale
Assistenza al Segretario Generale nell’attività di supporto giuridico agli organi dell’Ente e alle sue strutture.
Svolgimento di tutte le attività di segreteria, di assistenza e collaborazione operativa al Segretario Generale per lo svolgimento delle proprie attribuzioni, di collaborazione, assistenza giuridico-amministrativa agli organi elettivi del Comune e di partecipazione agli organi collegiali dell’Ente ed in particolare: - predisposizione ed invio nei termini di legge delle convocazioni, e dei relativi ordini del giorno, delle sedute di Giunta e Consiglio Comunale, nonché la presenza nelle sedute medesime per lo svolgimento delle attività amministrative ed informatiche connesse alla seduta - predisposizione e invio nei termini di legge delle convocazioni, e dei relativi ordini del giorno, delle Commissioni consiliari e monitoraggio della presenza di un segretario verbalizzante individuato dai dirigenti nei singoli settori dell’Ente
Attività di segreteria, assistenza e collaborazione al Presidente del Consiglio per lo svolgimento delle funzioni proprie, nonché predisposizione e trasmissione, nei termini di legge, delle convocazioni, e dei relativi ordini del giorno, delle sedute della Conferenza dei Capigruppo, della Commissione Affari Istituzionali e dell’Ufficio di Presidenza, con stesura dei relativi verbali
Gestione amministrativa ed informatica delle interrogazioni scritte ed orali, nonché delle mozioni presentate dai Consiglieri comunali
Gestione amministrativa delle richieste di accesso agli atti presentate dai Consiglieri comunali
Svolgimento delle operazioni relative al post-seduta di Giunta e Consiglio Comunale finalizzate alla verbalizzazione ed alla pubblicazione degli atti
Predisposizione in un unico documento amministrativo dell’elenco degli argomenti trattati nel corso di ogni seduta di Consiglio Comunale, della relativa trascrizione dal file audio-video ai fini della conservazione in formato cartaceo e digitale
Aggiornamento costante dell’Anagrafe degli Amministratori ed attuazione degli obblighi di pubblicazione individuati nel PTTI
Predisposizione degli atti amministrativi per la gestione del budget assegnato ai Gruppi Consiliari e relativi adempimenti di natura giuridica, amministrativa e contabile
Attività di collaborazione e supporto al Segretario Generale in occasione delle consultazioni elettorali nelle funzioni assegnategli di coordinamento dei vari Servizi e di tutto l’apparato interessato
Supporto amministrativo e giuridico in materia di Privacy
Predisposizione, monitoraggio e aggiornamento del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità e del Piano triennale di prevenzione della corruzione Esecuzione di specifiche ispezioni o indagini su interi procedimenti amministrativi in caso di riscontrate anomalie nello svolgimento dell’attività amministrativa
Aggiornamento e monitoraggio della Sezione Amministrazione Trasparente del portale del Comune di Taviano
Supporto alle strutture dell’Ente per il corretto adempimento degli obblighi di pubblicazione • Controllo sulla corretta pubblicazione dei dati e dei documenti
Attuazione, per la parte di competenza, degli obblighi di pubblicazione individuati nel Piano
Attuazione, per la parte di competenza, delle misure di prevenzione della corruzione individuate nel Piano
Supporto ai Dirigenti per l’analisi, la determinazione del livello di rischio corruttivo, l’individuazione delle ulteriori misure di prevenzione per i singoli procedimenti
Attività di sensibilizzazione e formazione del personale in materia di prevenzione della corruzione e sulle tematiche dell’etica e della legalità
Supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza per la predisposizione della relazione annuale sull’attuazione della misure intraprese
Controllo di regolarità amministrativa successiva sulle determinazioni, sui contratti e sugli altri atti adottati dai dirigenti e predisposizione di direttive agli uffici al fine di risolvere le criticità rilevate e verifica esecuzione azioni di allineamento ai rilievi formulati

Servizi offerti

Cultura e tempo libero

Domanda di iscrizione all'Albo delle associazioni

Il servizio permette di iscrivere la propria associazione all'Albo delle associazioni del Comune o di rinnovare l'iscrizione.
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Educazione e formazione

Iscrizione al trasporto scolastico

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico 2023-2024.
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Educazione e formazione

Iscrizione alla mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
Ulteriori dettagli
Mobilità e trasporti

Permesso di parcheggio invalidi

Il servizio permette di richiedere il primo rilascio o il rinnovo del contrassegno disabili a persone con capacità di deambulazione ridotta.
Ulteriori dettagli
Cultura e tempo libero

Richiedere la concessione di patrocinio del Comune

Il servizio permette di richiedere il patrocinio e l'uso del logo del Comune nell'ambito di manifestazioni di promozione del Comune.
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Anagrafe e stato civile

Richiesta di accesso agli atti

L’accesso agli atti è il diritto di richiedere, prendere visione e ottenere copia dei documenti amministrativi
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Contatti

Telefono - Segreteria:
0833 916200

Telefono - Urp:
0833 916241

Lun
09:00 - 13:00
Mar
09:00 - 13:00
Gio
09:00 - 13:00
Ven
09:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2023
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