Bando Premio Sipari di Periferia 2021

Il “Premio Sipari di Periferia” intende incentivare e supportare i giovani artisti pugliesi nell’esercizio dell’attività di spettacolo dal vivo offrendo loro delle occasioni di primo avvio...

Bando Premio Sipari di Periferia 2021

Il Comune di Taviano in qualità di partner del progetto “PREMIO NAZIONALE CALANDRA” che rientra tra le iniziative culturali della Regione Puglia, ha approvato con Deliberazione di Giunta n. 236 del 12//072021 il Bando “PREMIO SIPARI DI PERIFERIA 2021” 3^ annualità..

Obiettivi e finalità

Il Bando è finalizzato ad incentivare e supportare i giovani artisti pugliesi nell’esercizio dell’attività di spettacolo dal vivo offrendo loro delle occasioni di primo avvio nel circuito teatrale territoriale, con l’obiettivo di promuovere la professionalità, in particolare degli autori e degli attori under 35, stimolando la produzione artistica e rafforzando il tessuto culturale del territorio.

Soggetti beneficiari

Le compagnie teatrali pugliesi che candidano una loro opera innovativa che sia a cura di autori under 35 o che abbia nel cast artistico prevalentemente attori under 35.

A pena di esclusione, le compagnie possono candidare all’Avviso una sola proposta.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Taviano, entro e non oltre le ore 12 del 05/07/2020 ,

la seguente documentazione:

- domanda di iscrizione (come da format Allegato 1);

- curriculum della compagnia;

- curriculum dell’autore under 35 o degli attori under 35;

- scheda tecnica dello spettacolo;

- filmato DVD dello spettacolo integrale candidato;

- presentazione degli artisti impegnati nello spettacolo e indicazione dell’età.

Gli elaborati dovranno pervenire al Comune di Taviano c/o l’ Ufficio protocollo o tramite pec protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it

ENTRO LE ORE 12:00 del 19 LUGLIO 2021

Consulta il Bando "SIPARI DI PERIFERIA" e Scarica il MODULO DI DOMANDA dai Documenti Allegati.