Xylella: Bando "Reimpianto di olivi in zona infetta"

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 128  del 10.09.2020 il Bando dedicato al "Reimpianto di olivi in zona infetta" con Sadenza il 15 Ottobre 2020.

Xylella: Bando Reimpianto di olivi in zona infetta

Con Determinazione del Dirigente Sezione Gestione Sostenibile e Tutela delle Risorse Forestali e Naturali n. 377 dell’ 8 Settembre 2020 è stato approvato l’ Avviso pubblico per la presentazione delle domande di aiuto/adesione a valere sulla Misura “Reimpianto olivi zona infetta”.

L’avviso pubblico tende a riqualificare nel medio lungo periodo tutto il territorio salentino colpito dalla batteriosi, ricostituendo il patrimonio olivicolo danneggiato.

Il Bando consente a tutti i proprietari terrieri di partecipare sia in forma singola che associata, attraverso le O.P. o le cooperative olivicole.

La semplificazione procedurale consentirà di produrre una graduatoria di beneficiari che potrà essere utilizzata anche oltre le disponibilità attuali sulla base di allocazione di ulteriori future risorse.

L’obiettivo è giungere allo scorrimento completo della graduatoria per finanziare tutti coloro che sono stati danneggiati dalla batteriosi e rigenerare interamente il territorio salentino.

Le DOMANDE possono essere presentate dal 15 Settembre 2020 al 15 Ottobre 2020.

Con Determinazione del Dirigente della Sezione Gestione Sostenibile e tutela delle risorse forestali e naturali n. 471 del 3.11.2020 sono stati prorogati i termini di operatività del Portale Sian per la presentazione delle domande di aiuto relative alla Misura “Reimpianto olivi zona infetta” al 15 Novembre 2020.

Di seguito il link per accedere all’Avviso sul sito della Regione Puglia >>> https://bit.ly/339tfID

E' possibile scaricare le FAQ dai Documenti Allegati.