"Una voce per note libere..." concorso canoro per giovani interpreti

Ecco la classifica del concorso: Categoria “giovanissimi”: - 1° classificato: Serena SPADA - 2° classificato: Chiara ANTONACI – 3° classificato: Giada TATEO ;-Categoria “giovani”:...

Pertanto, sono state proclamate vincitrici assolute del concorso:
per la categoria “giovanissimi”:
Serena SPADA (di Taviano)
e per la categoria “giovani”:
Silvia VITTORIONE (di Putignano),

Ad entrambe le vincitrici assolute, come previsto dal regolamento del concorso,  viene offerta l’opportunità di essere  ospiti e di esibirsi  accompagnate rigorosamente dal vivo dalla “band di note libere…” nella XII “serata musicale di note libere…” che si svolgerà nel Teatro Fasano di Taviano nel prossimo mese di ottobre.

Domenica sera dello scorso 5 agosto, quindi, nel parco Ionico di Mancaversa, si è svolta la prima edizione del concorso canoro regionale Una Voce per note libere…”, ideato e realizzato da “note libere…”, con il patrocinio e con il sostegno di “Giesse – gestione sinistri” di Fabiana D’Adamo, dal Comune di Taviano, dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia.
La manifestazione – con grande soddisfazione degli organizzatori e del Sindaco Carlo Portaccio, che unitamente all’Amministrazione Comunale ha sostenuto  questo progetto musicale - è stata coronata dalla partecipazione di “voci” di alto livello canoro, provenienti dal nostro territorio, dai paesi limitrofi e dalle province di Brindisi e di Bari.

La serata musicale è stata abilmente e brillantemente condotta  da Natascia Castrignanò ed  è stata seguita da un pubblico molto numeroso che, a giudicare dal fragore degli applausi, ha apprezzato le qualità canore dei concorrenti e ha condiviso il giudizio della giuria, composta da:
Carlo Pasca – giornalista e redattore radiofonico-
Mauro Lupo – speaker, esperto musicale, promotore di eventi per AGF management –
Silvia Sorano – M° di danza e coreografa di “note libere…” –
Eva Barbetta – Docente di Musica, Flautista della “band di note libere…”
Daniela Toma -  Pianista e diplomata di “Musica corale e direzione di Coro” – presidente di Giuria.

L’evento si  è concluso con l’impegno assunto pubblicamente dagli organizzatori del concorso di versare al Comune di Taviano la somma di € 300,00 da destinare a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto  e, subito dopo l'esibizione fuori concorso dei ragazzi del gruppo canto di  "note libere" che hanno proposto un collage dedicato a Lucio Dalla,  è stata ufficializzata la proclamazione dei vincitori.

Alla consegna dei premi hanno partecipato il Sindaco Carlo Portaccio, l’Assessore Luigi Corvino e il Consigliere delegato alle manifestazioni estive Antonino Manni.