Taviano, il 13 settembre riaprono le Scuole.

Come certamente tutti sanno, il piano regionale di ri-dimensionamento della rete scolastica e di programmazione dell’offerta formativa 2012-2013 ha interessato anche la nostra Taviano e,...

E, proprio in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, desideriamo pubblicamente ribadire, ancora una volta, la nostra piena vicinanza al mondo della Scuola, rivolgere i nostri più  cordiali saluti ed indirizzare i migliori auguri di buon lavoro e di un sereno e fruttuoso impegno agli Studenti,  agli Insegnanti, al Dirigente scolastico e a tutto il Personale non docente.

In un momento di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo, come Amministratori chiamati a governare la nostra amata Taviano, siamo consapevoli dell’attenzione che bisogna dedicare al mondo della Scuola ed avvertiamo sempre di più l’importanza che assume nel contesto sociale l’Istituzione scolastica: non solo luogo della imprescindibile e necessaria formazione didattica, ma anche strumento di alta formazione morale e culturale per i giovani che saranno, ai vari livelli e nei vari settori, la classe dirigente del domani.

Anche per questa ragione, quindi, pur nelle difficoltà finanziarie, con le quali dobbiamo quotidianamente confrontarci per assicurare  una sana, oculata e saggia amministrazione delle risorse finanziarie e per tenere nella giusta e doverosa considerazione il bilancio di previsione del Comune, siamo lieti di rendere noto che, nelle settimane scorse, sono stati avviati (ed alcuni già effettuati) significativi interventi di sistemazione e di manutenzione straordinaria degli edifici comunali e di quelli scolastici in particolare.

Gli Studenti Tavianesi  e le loro Famiglie, gli Insegnanti, il Dirigente scolastico e tutto il Personale non docente sappiano che, per quanto ragionevolmente possibile, possono contare sempre su di noi.

Taviano, 10 settembre 2012
dalla Residenza Municipale