Servizio Mensa Scolastica a.s. 2021/2022

Consegna credenziali per accedere al servizio online dal 14 gennaio 2022.

Servizio Mensa Scolastica a.s. 2021/2022

Si Avvisano i genitori dei bambini che usufruiscono per la prima volta del Servizio di Refezione Scolastica a.s. 2021/2022 che a partire dal 14 gennaio 2022 è possibile ritirare le credenziali (Username e Password), per accedere al sistema online di gestione Buoni Pasto -  Sito e App FIVE STARS – SCHOOL BAVONE GENITORI, presso l’Ufficio Servizio Mensa, sito in Piazza del Popolo.

Orario di Apertura al Pubblico

lunedì              8.30 – 10.30

martedì            8.30 – 10.30

mercoledì        8.30 – 10.30

giovedì            16.00 – 18.00

venerdì            8.30 – 10.30

tel. 0833.916283

Ricordiamo che per usufruire del Servizio Mensa Scolastico è NECESSARIO ACQUISTARE PREVENTIVAMENTE i BUONI PASTO

nei seguenti modi:

• con BONIFICO ONLINE intestato al (Comune di Taviano – SERVIZIO ECONOMATO al seguente codice IBAN IT 03 P 05262 80090  CC0431296932). E' importante specificare nella causale il numero di buoni che si desidera ricaricare, il nome del figlio e il nome dell’Istituto Scolastico;
  • con POS o CONTANTI presso il Comune (Ufficio Servizio Mensa)

La gestione dei Buoni Pasto si può effettuare tramite:

• APP "Five Stars - School Bavone - Genitori" da scaricare su Play Store

Una volta effettuato l'accesso sia sull'App che direttamente sul sito web, basterà inserire le CREDENZIALI (username e password).

Per i nuovi iscritti al servizio saranno inviate tramite SMS, sul numero di cellulare fornito al momento dell’iscrizione a scuola.

Dopo aver effettuato l’accesso sarà possibile visualizzare:

• i dati del nucleo familiare (1 o più figli);
  • il dettaglio dei pasti fruiti;
  • il dettaglio versamenti;
  • il saldo della singola posizione debitoria/creditoria

COME SEGNALARE L'ASSENZA

E’ IMPORTANTE RICORDARE che in caso di assenza del bambino da scuola o nel caso in cui non dovesse usufruire del servizio mensa, i genitori dovranno segnalare l’Assenza direttamente tramite l’applicazione o sito.

ENTRO MASSIMO LE ORE 09:30 del mattino

In caso contrario il costo del pasto verrà addebitato.

Al fine di evitare situazioni spiacevoli per gli alunni e per poter garantire un servizio efficiente per tutti, SI INVITANO i genitori a MONITORARE regolarmente la situazione dei BUONI PASTO

DETRAZIONE FISCALE BUONI PASTO

Per poter usufruire della detrazione fiscale per i buoni pasto nella propria dichiarazione dei redditi (730 e/o Unico pf del 2021)

OCCORRE EFFETTUARE IL PAGAMENTO IN MANIERA TRACCIABILE: BONIFICO o  POS