SERVIZIO CIVILE Universale 2023/2024 – Bando di Selezione

Bando per la Selezione di Giovani Volontari da impiegare nei progetti del Comune di Taviano. Domande ENTRO il 20 Febbraio.

SERVIZIO CIVILE Universale 2023/2024 – Bando di Selezione

Ancora pochi giorni per poter presentare la Domanda di Selezione per il Bando del Servizio Civile Universale 2023/2024, rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni.

La scadenza per l’invio delle candidature è prevista per le ore 12 del 10 Febbraio 2023.

SCADENZA PROROGATA ALLE ORE 14.00 DEL 20 FEBBRAIO 2023

I progetti hanno una durata di 12 mesi con un orario di lavoro articolato su 5 giorni a settimana.
Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che prevede un assegno mensile per lo svolgimento del servizio pari a € 444,30.

Per il Comune di Taviano sono previsti tre progetti:

1. PROGETTO “CULTURAL HUB”

Settore: PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE:

Area di intervento: CURA E CONSERVAZIONE DELLE BIBLIOTECHE - TUTELA E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI

2.PROGETTO “CITY HUB”

Settore: EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE, PAESAGGISTICA, AMBIENTALE, DEL TURISMO SOSTENIBILE E SOCIALE E DELLO SPORT

Area di intervento : SPORTELLI INFORMAZIONE

3.PROGETTO “COMMUNITY HUB”

Settore:  ASSISTENZA

Area di intervento: ADULTI E TERZA ETÀ IN CONDIZIONI DI DISAGIO

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Per partecipare alla selezione occorre individuare il progetto e presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on line (DOL)” raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) di livello di sicurezza 2.

INFO E ASSISTENZA

I volontari del Servizio Civile del Comune di Taviano, attualmente in servizio, saranno a disposizione per fornire informazioni e assistenza nella compilazione delle Domande

presso la Biblioteca Comunale dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle 11:00.

Consulta le Schede dei tre Progetti e il Bando di Selezione dai Documenti allegati.