Scuola: Aperte le Iscrizioni per l'Anno Scolastico 2020/2021

Le iscrizioni per le Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I° Grado si possono effettuare dalle ore 08:00 del 7 Gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 Gennaio 2020.

Scuola: Aperte le Iscrizioni per l'Anno Scolastico 2020/2021

Si informa la Cittadinanza che le DOMANDE DI ISCRIZIONE alle scuole dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I° Grado per il prossimo anno scolastico 2020/2021 devono essere effettuate dalle ore 08:00 del 7 Gennaio ed ENTRO le ore 20:00 del 31 Gennaio 2020.

Modalità per effettuare l'iscrizione:

• Le iscrizioni al Primo anno della Scuola Primaria e al Primo anno della Secondaria di 1° grado  devono essere effettuate esclusivamente on-line collegandosi al sito del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca al seguente indirizzo : http://www.iscrizioni.istruzione.it/.
  • I Genitori possono registrarsi al sito dell’Istruzione a partire dalle ore 09.00 del 27.12.2019 oppure utilizzando le credenziali  relative all’identità digitale “SPID”;
  • In ottemperanza alla nota Ministeriale prot. AOODGCASIS R.U. U.0003123.02-12-2019,  questa Istituzione scolastica, ai genitori che non dispongono di una postazione informatica con collegamento ad internet,  mette a disposizione una  postazione informatica  e la consulenza del personale di segreteria;
  • Le domande di  iscrizione alla scuola dell’Infanzia e della Sezione Primavera possono essere ritirate direttamente presso l’Ufficio di segreteria dell’Istituto Comprensivo di Taviano dalle ore 9,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni non festivi, oppure  possono essere scaricate dal sito: www.direzionedidatticataviano.it.

Possono essere iscritti:

•  SCUOLA dell’ INFANZIA  i bambini nati negli anni  2015 , 2016 e 2017; Possono iscriversi altresì i bambini/e nati/e entro il 30 aprile 2018, a condizione che vi siano posti disponibili;
  • SCUOLA PRIMARIA i bambini nati nel 2014 e i nati entro il 30 Aprile 2015;
  • SCUOLA SECONDARIA di I° GRADO gli alunni che stanno frequentando la classe quinta  Primaria.

Si precisa che l’ iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia dei bambini nati entro il 30 aprile 2018, e’ subordinata all’esistenza delle seguenti condizioni :

• Esaurimento delle liste di attesa dei bambini in possesso dei requisiti di accesso previsti dalla normativa vigente;
  • Disponibilità dei posti nella scuola interessata;
  • Disponibilità del Comune a fornire i servizi necessari.
  • SEZIONE PRIMAVERA possono iscriversi alla Sezione Primavera i bambini nati dal  I° Gennaio   al 31 Dicembre 2018.

All’atto dell’iscrizione i genitori degli alunni bisognevoli di forme di sostegno dovranno richiedere direttamente  l’intervento della ASL Distretto di Gallipoli – Servizio Integrazione Scolastica.

Alle domande d’iscrizione deve essere allegata:

• Copia del codice fiscale dell’alunno e dei componenti della famiglia
  • Certificato di vaccinazione rilasciato dall’A.S.L. di appartenenza.