PROGETTO DEFINITIVO DI REALIZZAZIONE DI 100 LOCULI

Visualizza e/o scarica il comunicato

La Giunta Comunale di Taviano ha approvato il progetto definitivo di realizzazione di 100 loculi presso il Cimitero Comunale, per un importo complessivo di € 75.000,00.
L’Amministrazione ha previsto l’immediata sottoscrizione di un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti al fine di garantire la totale copertura finanziaria dei lavori..
“E’ nostra intenzione – afferma il Vicesindaco Francesco Pellegrino – agire in tempi rapidi, fornendo risposte efficaci ad esigenze primarie della nostra comunità. Attraverso l’aumento del numero di loculi ed il potenziamento dei servizi cimiteriali, si tenterà di risolvere problematiche che rischiano di assumere i connotati dell’emergenza”.
I lavori risultano inseriti nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2017/2019 e nell’Elenco Annuale Lavori Pubblici 2017 che, approvati con precedente delibera consiliare, prevedono l’avvio di interventi volti al miglioramento del settore cimiteriale.
“Con l’avvento del nuovo anno – spiega il Sindaco Giuseppe Tanisi -, alla realizzazione dei 100 loculi farà seguito l’ultimazione del progetto finalizzato all’ampliamento generale del cimitero comunale, con previsione di nuovi spazi per edicole funerarie, oltre che di ulteriori loculi”.
“L’esigenza di intervenire sulla qualità del servizio cimiteriale – conclude il Vicesindaco -rappresenta una priorità alla quale abbiamo già cominciato a dare risposte. Il nostro impegno proseguirà attraverso l’investimento e la previsione di sempre maggiori risorse: sono i cittadini a chiedercelo”.