Percorsi di Educazione Emozionale - Fatti non Foste per Viver Come Bruti

Percorso di educazione emozionale Progetto “Fatti non foste per viver come bruti” per ragazzi di età dagli 11 ai 14 anni - Domande entro il 5 Maggio 2024.

Percorsi di Educazione Emozionale - Fatti non Foste per Viver Come Bruti

L’Amministrazione Comunale – Assessorato Politiche Sociali - ha approvato, con Delibera di Giunta n.102 del 29/03/2024, il Progetto “Fatti non foste per viver come bruti”, con l’obiettivo di formare e sensibilizzare tutti i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni alla non violenza e aiutarli nello sviluppo di una propria intelligenza emotiva.

Il percorso prevede n. 10 incontri con cadenza settimanale nel mese di Maggio 2024 da svolgersi presso la Biblioteca Comunale con l’ausilio della Dott.ssa Aurora Arnò, formatrice del progetto “Taviano InForma: percorsi di cultura per la parità di genere”.

DURATA

Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale  “M. Abatelillo” dalle ore 18.00 alle 20.00 secondo il seguente calendario:

Martedì 7 MAGGIO – RABBIA

Martedì 14 MAGGIO – ATTACCAMENTO

Martedì 21 MAGGIO – REATI DELLA RETE

Martedì 28 MAGGIO – BULLISMO

Venerdì 10 MAGGIO – ARROGANZA

Venerdì 17 MAGGIO – DIPENDENZA AFFETTIVA

Venerdì 24 MAGGIO – VIOLENZA DI GENERE

Venerdì 31 MAGGIO – BABY GANG

COME PARTECIPARE

L’iscrizione al progetto comporterà la partecipazione a tutti gli appuntamenti previsti. Il modulo di domanda allegato al presente avviso, appositamente compilato, dovrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì ore 08:00/13:00 e il giovedì ore 15:30/17:30) o inviato via mail al seguente indirizzo pec: protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it. Saranno accolte tutte le domande di iscrizione fino al raggiungimento di un numero massimo di 25 partecipanti.

La partecipazione al progetto è gratuita e le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 5 Maggio 2024.

Per Informazioni: Biblioteca Comunale tel. 0833 916223