ORDINANZA: DIVIETO BOTTI E PETARDI

Ordinanza Sindacale n. 16 per Divieto di utilizzo Botti e Petardi sul territorio Comunale dal 24/12/2020 al 07/01/2021.

ORDINANZA: DIVIETO BOTTI E PETARDI

Il Sindaco con Ordinanza Sindacale n. 16 del 2020 ha emanato il DIVIETO ASSOLUTO di utilizzo BOTTI e PETARDI sul territorio comunale a partire dal 24 dicembre 2020 al 7 Gennaio 2021.

E’ vietato far esplodere botti e/o petardi di qualsiasi tipo in luoghi chiusi o aperti, pubblici o privati, in particolare in tutte le vie, piazze e aree pubbliche, fatto salvo ove vi siano regolari autorizzazioni ai sensi e per gli effetti delle norme vigenti.

E’ vietato raccogliere artifici inesplosi.

E’ vietato affidare ai bambini prodotti che, anche se non siano espressamente loro vietati, comportino unacerta perizia nel loro impiego.

E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e farla osservare; la violazione comporterà l’applicazione delleE' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e farla osservare; la violazione comporterà l’applicazione dellesanzioni previste dalla Legge.

È stato un anno difficile. È una fine d'anno particolare.

Pertanto, ancor più quest'anno, È FATTO DIVIETO di esplosione di botti e petardi per salutare il nuovo anno, anche IN SEGNO DI RISPETTO PER COLORO CHE SONO MORTI E DI VICINANZA A QUANTI STANNO LOTTANDO CONTRO QUESTO TERRIBILE VIRUS.

"Si conclude un anno che nel suo bilancio annovera lutti, sofferenze, difficoltà di sopravvivenza. Non possiamo dimostrarci insensibili a tanto dolore, e indifferenti verso chi sta vivendo un periodo di lotta, e di paura, perché colpito da così insidioso e terribile morbo. Nessuno deve essere abbandonato a se stesso, ma abbiamo tutti il dovere della solidarietà e della vicinanza; solo così potremmo dirci ed essere realmente comunità. Scorrono ancora, davanti ai nostri occhi, le agghiaccianti e meste immagini simbolo di questo anno appena trascorso che ci fanno salutare il nuovo anno con sobrietà, benché carichi di speranza di un più radioso avvenire". Giuseppe Tanisi Sindaco