Laboratori di Educazione Emozionale

Progetto laboratori di educazione emozionale “Impariamo a Conoscere le Emozioni” rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni - Domande entro il 26 Aprile.

Laboratori di Educazione Emozionale

L’Amministrazione Comunale – Assessorato Politiche Sociali - ha approvato, con Delibera di Giunta n.102 del 29/03/2024, il Progetto laboratori di educazione emozionale Impariamo a Conoscere le Emozioni”, finalizzato a promuovere un percorso rivolto a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni con l’obiettivo di facilitare la gestione delle proprie emozioni.

Gli incontri saranno caratterizzati da letture a tema e laboratori pratici; il progetto si concluderà con una rappresentazione di burattini interpretata dagli stessi bambini partecipanti che metteranno in scena le emozioni trattate. Le attività si svolgeranno con l’ausilio di psicologhe professioniste e con la collaborazione di una lettrice Volontaria del Servizio Civile Universale;

DURATA

I laboratori si svolgeranno ogni giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale rispettando il seguente calendario:

2 Maggio – Lettura del libro “Cresci come un fiore”;

9 Maggio – Lettura del libro “Più dai più hai”;

16 Maggio – Lettura del libro “Così diventerai grande”;

30 Maggio – Lettura del libro “Tutto è difficile prima di diventare facile”;

13 Giugno – Teatrino dei burattini con l’interpretazione delle emozioni trattate;

COME PARTECIPARE

L’iscrizione al progetto è GRATUITA ed comporterà la partecipazione a tutti gli appuntamenti previsti.

Il modulo di domanda allegato al presente avviso, appositamente compilato, dovrà essere consegnato presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente nei seguenti orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì ore 08:00/13:00 e il giovedì ore 15:30/17:30)

o inviato via mail al seguente indirizzo pec: protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it.

Saranno accolte tutte le domande di iscrizione fino al raggiungimento di un numero massimo di 25 partecipanti.

La partecipazione al progetto è gratuita e le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 26 Aprile 2024.

Per Informazioni: Biblioteca Comunale tel. 0833 916223