EMERGENZA CORONAVIRUS - RIAPERTURE DAL 25 MAGGIO 2020

Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 243 del 24 Maggio 2020, Riaperture del 25 maggio e aggiornamento Linee Guida per le attività economiche e produttive.

EMERGENZA CORONAVIRUS  - RIAPERTURE DAL 25 MAGGIO 2020

Con l’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 243 del 24 maggio 2020 sono approvate, ed immediatamente applicabili nell’ambito dell’intero territorio regionale, le Linee guida regionali (allegato 1) contenenti le misure già adottate con le Linee guida regionali di cui all’Ordinanza 17 maggio n.237, debitamente integrate per i settori “Attività turistiche: stabilimenti balneari e spiagge”, “Piscine”, “Strutture ricettive”, “Strutture ricettive all’aria aperta” nonché ulteriori misure di prevenzione e contenimento idonee a consentire la riapertura delle ulteriori attività.

Da Lunedì 25 maggio 2020, nel rispetto delle indicazioni tecniche operative definite dalle linee guida regionali, allegato 1, sono consentite:

• le riaperture delle attività dei centri per corsi e lezioni individuali privati (es. lingue straniere, musica, fotografia etc);
  • le riaperture delle attività dei parchi tematici, parchi acquatici, luna-park e attrazioni dello spettacolo viaggiante;
  • l’accesso alle strutture e agli spazi aziendali delle attività ancora sospese, esclusivamente al personale impegnato in attività di allestimento, manutenzione, ristrutturazione, montaggio, pulizia e sanificazione, nonché a operatori economici ai quali sono commissionate tali attività finalizzate alla predisposizione delle misure di prevenzione e contenimento del contagio propedeutiche a successive disposizioni di apertura.

Vengono inoltre aggiornate le linee guida regionali dei settori:

• Attività turistiche: stabilimenti balneari e spiagge
  • Piscine
  • Strutture ricettive
  • Strutture ricettive all’aria aperta

Consulta l'ORDINANZA N.243 del 24 maggio 2020 dai Documenti Allegati.