Emergenza Coronarivurs - DPCM 3 Dicembre 2020

E' in vigore il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio valido dal 4 Dicembre 2020 al 15 Gennaio 2021.

Emergenza Coronarivurs - DPCM 3 Dicembre 2020

E' stato firmato dal Presidente del Consiglio il nuovo DPCM del 3 Dicembre 2020, in vigore dal 4 Dicembre 2020 al 15 Gennaio 2021, con le Regole previste per il periodo di Natale.

RESTRIZIONI PER IL PERIODO NATALIZIO

Valide per l’intero Territorio Nazionale

Dal 21 dicembre al 6 gennaio vietati tutti gli spostamenti tra Regioni;

Vietati gli spostamenti il 25, 26 dicembre e 1 gennaio fuori dal Comune.

Resta il divieto di spostarsi in tutta Italia dalle 22 alle 5.

Il 31 dicembre vietato spostarsi dalle 22 alle 7

Chi va all'estero dal 21 dicembre al 6 gennaio, quando torna dovrà fare la quarantena. Quarantena anche per gli stranieri che arrivano.

Gli alberghi rimangono aperti in tutta Italia ma la vigilia di Capodanno (31 sera) non sarà possibile organizzare veglione e cene.

NEGOZI

Dal 4 dicembre al 6 gennaio i negozi restano aperti sino alle 21.

CENTRI COMMERCIALI

Dal 4 dicembre al 15 gennaio, nei giorni festivi e prefestivi, saranno aperti solo alimentari, farmacie, parafarmacia, sanitari, tabacchi, edicole e vivai.

SCUOLA

Dal 7 gennaio 2021 ricomincia la didattica in presenza nelle scuole superiori e, per le altre, si torna in presenza al 75%.

ZONA ARANCIONE O ROSSE

Bar ristoranti restano aperti dalle 5 alle 22 solo per l’asporto, la consegna domicilio è sempre consentita.

ZONA GIALLA

Bar, ristoranti, pizzerie e altro saranno aperti al consumo al tavolo dalle 5 alle 18 di tutti i giorni. Ogni tavolo può ospitare al massimo 4 persone non conviventi.

Dopo le ore 18 è vietato consumare cibi e bevande nei locali o per strada.

E’ fortemente Raccomandato di non ricevere a casa persone non conviventi soprattutto nelle occasioni delle prossime Festività Natalizie.

Consulta tutti i Contenuti del DPCM 3 DICEMBRE 2020 dai Documenti Allegati.