Corso Gratuito di Lingua Inglese per Operatori Commerciali

Il Distretto Urbano del Commercio Gallipoli-RacaleTaviano organizza un corso gratuito di Lingue Inglese rivolto agli Operatori Commerciali.

Corso Gratuito di Lingua Inglese per Operatori Commerciali

L’Aggregazione Distrettuale Distretto Urbano del Commercio di Gallipoli e Distretto Urbano del Commercio Taviano-Racale intende sviluppare un percorso partecipato per la realizzazione degli interventi di valorizzazione e qualificazione della rete commerciale riguardanti l’intera area del Distretto.

L'iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività promosse e finanziate dalla Regione Puglia con il “Bando per il consolidamento dei Distretti urbani del commercio – DUC – (RR 15 luglio 2011 e deliberazioni di giunta regionale n.1640/2016) e la costituzione di nuovi Duc“, c.d. “Bando DUC 3”, DGR 473/2021 e A.D. 64/2021.

Nell’ambito delle attività progettuali, una delle iniziative più rilevanti è rappresentata dall’organizzazione del corso di formazione gratuito di Lingua Inglese riservato agli operatori commerciali e ai loro dipendenti/collaboratori la cui sede dell’attività si trova in uno dei Comuni dell’Aggregazione (Gallipoli- Racale- Taviano).

1. Oggetto della Manifestazione d'interesse alla partecipazione al corso di formazione di la Lingua Inglese

Oggetto del presente Avviso Pubblico è la verifica dell'interesse da parte degli operatori commerciali a prendere parte al suddetto coro, attraverso l'acquisizione di una Domanda di partecipazione secondo il modello allegato (allegato A–Domanda di partecipazione).

1. Destinatari dell’iniziativa

L'Avviso pubblico alla Manifestazione di interesse per il corso di Lingua Inglese è riservato agli operatori commerciali e loro dipendenti/collaboratori, attivi all’interno dei Comini di Gallipoli, Taviano e Racale

1. Modalità e termine di presentazione delle Manifestazioni d'interesse

Gli Operatori Commerciali interessati che operano sul territorio del Comune di Taviano, dovranno compilare il modulo predisposto ed allegato al presente Avviso (Allegato A – Domanda di partecipazione), firmarlo e inviarlo a mezzo mail al seguente indirizzo:

Il modulo dovrà essere corredato da una fotocopia del documento di identità del titolare e/o del legale rappresentante della ditta ed inoltrato

ENTRO e non oltre il 13 maggio 2024.

Saranno ammessi al corso i primi n.30 (trenta) iscritti in graduatoria secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande di partecipazione, più altri n. 10 (dieci) partecipanti in qualità di uditori.

1. Realizzazione delle attività formative e rilascio dell’attestato di partecipazione

Il corso avrà una durata di n. 40 ore complessive.

L’avvio del corso ed il relativo calendario saranno pubblicati successivamente sui siti web di ciascun Comune dell’Aggregazione Duc Gallipoli – Duc Taviano/Racale e comunicati all’indirizzo e-mail indicato dai partecipanti in fase di candidatura.

La frequenza è obbligatoria ai fini dell’ottenimento del relativo attestato, che sarà rilasciato soltanto in caso di partecipazione ad almeno n. 32 ore di formazione.

1. Disposizioni finali

Ai sensi del GDPR n. 679/2016 "Regolamento generale sulla protezione dei dati", si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del presente procedimento.

I corsi sono gratuiti per gli operatori in quanto cofinanziati a valere sui fondi dalla Regione Puglia R.R. n° 15 del 15/07/2011 – DGR n°473 del 22/03/2021 – Bando per il Consolidamento dei Distretti Urbani del Commercio (D.U.C.).

Per Informazioni

Ufficio SUAP Comune di Taviano