Buoni Servizio per l'accesso ai Servizi a Ciclo Diurno e Domiciliari per Anziani e Disabili

Riapertura 2^ finestra domande di Buono Servizio per Disabili e Anziani

Il Comune di Taviano, Assessorato alle Politiche Sociali, informa che l'apertura della 2^ finestra per la presentazione delle domande di Buono Servizio per Disabili e Anziani rimarrà aperta sino alle ore 12:00 del 1° aprile 2019.

Potranno presentare domanda i nuclei familiari, anche mono-personali, in cui siano presenti persone con disabilità e/o anziani over65 non-autosufficienti residenti in Puglia alla data di presentazione della domanda stessa e che intendano accedere ad una delle strutture e servizi di cui agli artt. 60, 60-ter, 68, 87, 88, 105, 106 del Regolamento Regionale n. 4/2007, sulla base della propria condizione di bisogno.

Pertanto, è necessario che tutti coloro che volessero richiedere il BUONO SERVIZIO si attivino per preparare la documentazione prevista dall’ art. 8 dell'Avviso n. 1/2017.

Coloro che, a seguito di apposita graduatoria, dovessero risultare beneficiari del BUONO SERVIZIO in questa 2^ finestra di domanda, avranno diritto ad un Buono servizio valido per prestazioni fruibili dal 1° aprile 2019 – al 30 settembre 2019 (6 mesi).

La domanda si presenta esclusivamente on-line, sull'apposita piattaforma dedicata http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO - Sezione procedure telematiche – sottosezione Buoni Servizio.

Per presentare domanda è necessario essere in possesso di:

- un PAI (Progetto Assistenziale Individualizzato) in corso di validità, nel caso di accesso a prestazioni socio-sanitarie ex artt. 60, 60 ter, 88

ovvero

- una Scheda di Valutazione Sociale del caso in corso di validità (nel caso di accesso a prestazioni socio-assistenziali ex artt. 68, 87, 105, 106)

2)un ISEE ORDINARIO 2019 del nucleo familiare  in corso di validità non superiore a € 40.000,00.

In aggiunta ai precedenti requisiti, nel solo caso di disabili adulti e anziani non autosufficienti, è altresì necessario essere in possesso di:

un ISEE RISTRETTO 2019 in corso di validità non superiore a € 10.000,00 nel caso di persone adulte con disabilità e non superiore a € 20.000,00 nel caso di anziani non-autosufficienti over65.

I requisiti e i documenti suindicati devono essere posseduti dal richiedente, prima di procedere alla domanda on-line di Buono Servizio, pena impossibilità alla presentazione della domanda stessa, per evidente assenza dei pre-requisiti minimi.

Si precisa che NON DOVRANNO ripresentare domanda gli utenti che hanno già presentato domanda in occasione della 1^ finestra temporale di ottobre 2018 e che – a seguito di graduatoria - siano risultati AMMESSI MA NON FINANZIABILI.

Detti utenti, infatti, confluiranno in apposito e imminente scorrimento di graduatoria.

Gli utenti che fossero, al contrario, risultati NON AMMESSI nella 1^ finestra temporale di candidatura, potranno invece presentare nuova domanda, aggiornando le relative ATTESTAZIONI ISEE 2019.

L’Avviso Pubblico n. 1/2017, sarà disponibile per la consultazione e il download, al seguente indirizzo: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO - SEZIONE MODULISTICA.