Buoni Servizio per Anziani e Persone con Disabilità

Accesso ai Servizi a ciclo diurno e domiciliari, dal 1° Ottobre 2019 la IV annualità.

Buoni Servizio per Anziani e Persone con Disabilità

Il Comune di Taviano, Assessorato Politiche Sociali, informa che la Regione Puglia ha comunicato che Lunedì 1 ottobre 2019 prenderà avvio la IV^ annualità operativa (2019/2020) dei Buoni Servizio per anziani e persone con Disabilità, di cui all'Avviso Pubblico n. 1/2017 a valere su PO FSE 2014/2020 – Linea d'azione 9.7.

La finestra annuale per la presentazione delle domande di BUONO SERVIZIO sarà aperta dalle ore 12:00 del 1° Agosto 2019 e fino alle ore 12:00 del 30 Settembre 2019.

Per accedere al beneficio, è necessario che il destinatario finale (persona con disabilità o anziano non autosufficiente) abbia i seguenti 3 semplici requisiti:1possesso di un PAI in corso di validità, per l'accesso a prestazioni socio-sanitarie, ovvero una Scheda di Valutazione Sociale del caso in corso di validità;

1-  di un PAI in corso di validità, per l'accesso a prestazioni socio-sanitarie , ovvero una scheda di valutazione sociale nel caso di prestazioni socio-assistenziali

2 - ISEE ORDINARIO del nucleo familiare in corso di validità non superiore a € 40.000,00;

3 - nel solo caso di disabili adulti e anziani non autosufficienti, anche:  ISEE RISTRETTO in corso di validità non superiore a  € 10.000,00 (se persone con disabilità) e non superiore a € 20.000,00 (se anziani non-autosufficienti over65).

La domande, come consueto, potranno essere presentate esclusivamente on-line sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/CATALOGO

Per Ulteriori Informazioni, è possibile recarsi presso l'Ufficio di Piano di Gallipoli o presso gli Ufficio Servizi Sociali del Comune.