Avviso Pubblico: Treno della Memoria 2020

I giovani interessati, potranno presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il 18 novembre 2019 alle ore 12.00.

Avviso Pubblico: Treno della Memoria 2020

La Giunta Comunale con atto deliberativo n. 334/2019, su proposta dell’ Assessorato ai rapporti con le istituzioni scolastiche, ha aderito al progetto “Treno della memoria 2020” curato dall’ Associazione culturale “treno della memoria” con sede a Torino e promosso dalla Regione Puglia. Il progetto ha lo scopo di stimolare i giovani partecipanti educandoli alla cittadinanza attiva e facendoli sentire cittadini europei attraverso un viaggio nella Storia e nella Memoria.

Il viaggio prevede la visita a Cracovia, la visita guidata all’ex ghetto ebraico ed ai campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz-Birkenau, al termine dei quali è prevista una cerimonia di commemorazione presso “il piazzale dell’ Appello”. Il viaggio comprende anche una tappa intermedia a Berlino o Praga o  Budapest.

La quota intera di partecipazione è di € 360,00.

Tra le domande di partecipazione verranno sorteggiate n. 5 adesioni di giovani di Taviano di età compresa tra i 18 e i 25, ad esclusione di coloro che hanno già partecipato in passato al medesimo progetto, per le quali il Comune contribuirà economicamente con una quota pro-capite di € 250,00; la restante somma di € 110,00 dovrà essere versata direttamente dai partecipanti;

PRESENTAZIONE DOMANDA.

I giovani interessati, potranno presentare domanda di partecipazione ENTRO e non oltre il 18 novembre 2019 alle ore 12.00 direttamente presso:

• Ufficio Protocollo dell’ Ente, negli orari di apertura al pubblico

Il sorteggio pubblico tra coloro che hanno presentato domanda sarà effettuato il giorno 19 novembre alle ore 12 presso la Sede Comunale.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Affari Generali: dr.ssa Marilena Lupo

Consulta i Documenti Allegati.