Avviso Pubblico Tari Sociale - Riapertura Termini

Emergenza Covid 19 - Avviso per l’erogazione straordinaria di Contributi Economici Commisurati alla Tari per le Aziende ed i Nuclei Familiari in situazione di difficoltà economica. Riapertura Termini.

Avviso Pubblico Tari Sociale -  Riapertura Termini

L’Amministrazione Comunale, con Delibera di Giunta Comunale n. 61 del 11/02/2021, ha predisposto la RIAPERTURA DEI TERMINI per il Bando finalizzato all’erogazione di contributi economici straordinari commisurati alla TARI, sia per le aziende che per i nuclei familiari che si trovano in situazione di difficoltà economica a seguito dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da covid -19.

TARI PER NUCLEI FAMILIARI

Sono destinatari degli interventi i nuclei familiari residenti nel Comune di Taviano, intestatari di una utenza TARI che abbiano un ISEE inferiore ad € 15.000,00.

I Cittadini extracomunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno rilasciato per uno dei motivi previsti dalla vigente legislazione.

Tutti i requisiti per l'ammissione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

A ciascun nucleo familiare sarà attribuito un contributo pari alla TARI anno 2020 del Comune di Taviano.

Alla domanda dovrà essere allegata a pena di esclusione copia del Documento di Identità valido e il Modello ISEE in corso di validità.

La domanda non completa degli allegati o priva delle autocertificazioni obbligatorie oppure pervenuta con modalità difformi da quelle previste e/o consegnata oltre i termini prescritti E’ IRRICEVIBILE.

TARI PER AZIENDE

Sono destinatarie degli interventi le Aziende che sono state interessate dalla sospensione e/o riduzione dell'attività in seguito al D.P.C.M. 22/03/2020 identificate dal codice ATECO riportato nel decreto, intestatarie di una utenza TARI.

Il contributo sarà assegnato agli aventi diritto mediante applicazione di una riduzione della TARI per l'anno 2020 pari al 25%, corrispondente ai 3 mesi per i quali l'attività è stata sospesa e/o chiusa al pubblico.

Alla domanda dovrà essere allegata a pena di esclusione copia del Documento di Identità valido del richiedente e Visura Camerale dell'azienda.

I Contributi saranno Erogati fino ad esaurimento delle risprse, ovvero al raggiungimento della somma stanziata pari a € 60.000,00 staza

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere presentate, ENTRO IL 5 MARZO 2021, utilizzando il modello allegato,

direttamente presso l'Ufficio Protocollo del Comune:

Aperto al Pubblico nei seguenti giorni e orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.00 alle 13:00 - Giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 17:30

o Tramite Pecprotocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it

Per ulteriori Informazioni

contattare durate gli orari d'ufficio

i numeri di telefono: 0833/916209 – 0833/916234 – 0833/916251-0833/916235.