Avviso Pubblico - Graduation Day 2021

Cerimonia del "Graduation Day 2021" rivolta ai neolaureati che hanno sostenuto la tesi di laurea in modalità online. Domande di Partecipazione entro il 18 Giugno 2021.

Avviso Pubblico - Graduation Day 2021

L’Amministrazione Comunale, dopo l’adesione dello scorso anno all’iniziativa “Smart Graduation Day” promossa da Regione Puglia e Anci, intende proporre in autonomia per il 2021 una Cerimonia pubblica del “Graduation Day”, come previsto con Deliberazione di Giunta n. 188 del 28/05/2021, al fine di restituire ai neo laureati che abbiano conseguito il titolo di laurea in modalità online l’emozione della proclamazione pubblica.

Com’è noto, numerosi studenti universitari, residenti nel Comune di Taviano, in seguito alle misure straordinarie per contenere il Coronavirus, hanno dovuto affrontare la discussione della tesi di laurea in modalità telematica, privandosi di fatto di un momento simbolico carico di significati nel percorso accademico universitario.

L’Amministrazione Comunale vuole offrire una cerimonia pubblica dal forte impatto emotivo a tutti i ragazzi che hanno sostenuto la tesi di laurea nelle sessioni comprese tra ottobre 2020 e giugno 2021 o in quelle precedenti e che non hanno potuto partecipare all’iniziativa del 2020, per restituire loro quel momento di cui sono stati privati che resterà indelebile nelle loro vite sotto il profilo umano e professionale.

Possono partecipare all’iniziativa gli studenti che hanno conseguito il titolo di Laurea (triennale o magistrale) in modalità telematica in Università e Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale (Conservatori/Accademie).

La Cerimonia del “Graduation Day 2021”, si svolgerà nel pieno rispetto delle misure Anti-Covid19, Domenica 27 Giugno alle ore 19:30 in Piazza del Popolo a Taviano, alla presenza del Sindaco Giuseppe Tanisi, dell’Assessore alle Istituzione Scolastiche Paola Cornacchia, di un rappresentante del mondo accademico e dell’Amministrazione Comunale.

Per aderire all’iniziativa i neo-laureati dovranno far pervenire la propria candidatura, compilando il modulo di domanda,

ENTRO  le      ore      12,00       del    14  Giugno 2021

ENTRO IL 18 GIUGNO 2021

all’indirizzo mail: protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it o presso l’Ufficio Protocollo del Comune.

Scarica il Modulo di Domanda dai documenti allegati.