Avviati i P.U.C. – Progetti di Utilità Collettiva

Sono stati avviati i Progetti di Utilità Collettiva rivolti ai recettori di Reddito di Cittadinanza residenti nel Comune di Taviano.

Avviati i P.U.C. – Progetti di Utilità Collettiva

L’Amministrazione Comunale, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 134 del 07/04/2021, ha dato il via all’iter per attivare i P.U.C. (Progetti di Utilità Collettiva) secondo le modalità previste dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n.149 del 22/10/2019.

I PUC per i beneficiari RDC (Reddito di Cittadinanza) costituiscono un’occasione di arricchimento per la comunità in quanto le attività progettuali vanno intese come complementari, di supporto e di integrazione rispetto alle attività ordinariamente svolte dai Comuni e dagli Enti pubblici coinvolti.

Inoltre per i beneficiari rappresentano oltre ad un obbligo anche un’occasione di inclusione e crescita, in quanto i progetti saranno strutturati in coerenza con le competenze professionali del beneficiario, con quelle acquisite in altri contesti e in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso dei colloqui sostenuti presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune.

La Giunta Comunale con l’Assessore alle Politiche Sociali, ha approvato i primi Progetti di Utilità Collettiva (PUC) di seguito elencati:

1. Valorizziamo il patrimonio

2. Asilo Nido Comunale