Attivo un Punto Digitale Facile

Attivo il Punto Digitale Facile del Comune di Taviano, per offrire assistenza gratuita digitale.

Attivo un Punto Digitale Facile

Il Comune di Taviano ha attivato uno Sportello "punto digitale facile”, un presidio di facilitazione digitale a cui i cittadini possono rivolgersi per richiedere assistenza per l’utilizzo di internet e dei dispositivi digitali.

Un facilitatore digitale sarà a disposizione presso l’Ufficio Informativo del Palazzo Marchesale in Piazza del Popolo, per offrire supporto:

nella creazione e gestione della propria identità digitale (SPID, CIE, CNS);

nella presentazione di pratiche online tramite SPID;

nella navigazione in rete;

nella prenotazione di visite mediche:

nell'effettuazione di pagamenti sul sistema PagoPA;

creazione di PEC e Firma Digitale;

nell'utilizzo dei servizi offerti dalla propria banca e dell'App IO.

Il "punto digitale facile" del Comune di Taviano è aperto nei seguenti giorni:

• MARTEDI - MERCOLEDI - GIOVEDI - VENERDI   (mattina): dalle ore 10:00 alle ore 13:00;
  • GIOVEDI (anche il pomeriggio) dalle ore 15.00 alle 18.00