Al via da oggi (21 gennaio) e fino al 28 febbraio le ISCRIZIONI alle SCUOLE dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° Grado

Si informa la Cittadinanza che le domande dì iscrizione alle Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° e 2° Grado per il prossimo anno scolastico 2013/14 devono essere effettuate dal...

In ottemperanza alla Circ. Ministeriale n. 96 del 17/12/2012, questa Istituzione scolastica mette a disposizione dei genitori, che non dispongono di una postazione informatica con collegamento ad internet, una postazione informatica e la consulenza del Personale di Segreteria. 2). Le domande di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia e della Sezione Primavera, invece, possono essere ritirate direttamente presso l’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Taviano dalle ore 9,30 alle ore 12,30 di tutti i giorni non festivi e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00, oppure possono essere scaricate dal sito internet: http://www.direzionedidatticataviano.itPossono essere iscritti:
alla SCUOLA dell’ INFANZIA i bambini nati negli anni 2008 – 2009 e 2010.
Possono iscriversi altresì i bambini/e nati/e entro il 30 aprile 2011, a condizione che vi siano posti disponibili;

alla SCUOLA PRIMARIA i bambini nati nel 2007 e i nati entro il 30 aprile 2008;

alla SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO gli alunni che stanno frequentando la classe quinta della Scuola Primaria.

Si precisa che l’iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia dei bambini nati entro il 30 aprile 2011 è subordinata all’esistenza delle seguenti condizioni:

- esaurimento delle liste di attesa dei bambini in possesso dei requisiti di accesso previsti dalla normativa vigente;

- disponibilità dei posti nella scuola interessata;
- disponibilità del Comune a fornire i servizi necessari.

alla SEZIONE PRIMAVERA possono iscriversi alla Sezione Primavera i bambini nati
dal 1° maggio al 31 dicembre 2011.

All’atto dell’iscrizione i genitori degli alunni bisognevoli di forme di sostegno dovranno richiedere direttamente l’intervento della AUSL Distretto di Gallipoli – Servizio Integrazione Scolastica.

Alle domande d’iscrizione deve essere allegata copia del codice fiscale dell’alunno e dei componenti della famiglia.

in basso, nella sezione "documenti allegati", puoi visualizzare e/o scaricare la brochure illustrativa
per le iscrizioni on line alla Scuola dell'obbligo per l'anno scoalstico 2013-2014.