PRESENTAZIONE PROGETTO SPORT SENZA BARRIERE ANNO 2023

Prenderà il via a breve l’edizione 2023 del Progetto SPORT SENZA BARRIERE, programma gratuito di attività motorie specifiche per persone diversamente abili, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Taviano.

Finalità è quella di migliorare lo stato di salute psico-fisica delle persone diversamente abili e prevenire le condizioni di isolamento ed emarginazione sociale.

Anche quest’anno il Comune di Taviano si avvale della collaborazione del Centro Sportivo Grimaldi, del Prof Marcello Grimaldi, coadiuvato da uno staff specializzato per un programma dedicato di attività sia in palestra che in piscina.

Il Progetto sarà presentato Venerdì 3 Marzo alle ore 18.00 presso il Palazzo Marchesale, alla presenza del Sindaco, Giuseppe Tanisi, della Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Serena Stefanelli, dell’Assessore allo Sport Germano Santacroce.

Sono previsti gli Interventi:

del Prof. Marcello Grimaldi, Docente Unisalento

del Dott. Luigi Rainò, Garante delle Persone Diversamente Abili anno 2022

Saranno presenti i Campioni Italiani di Sport Paralimpico:

Pierluigi Maggio e Adriano Bolognese

Immagini dell'evento