Memorial "Alessandro Manzo"

Percorsi Educativi su: Valore della Legalità, Rispetto delle Regole, Sicurezza Stradale

Memorial Alessandro Manzo

L’ Amministrazione Comunale ha voluto instituire il “Memorial  Alessandro Manzo” per ricordare la prematura scomparsa del concittadino Carabiniere Alessandro Manzo, deceduto  a seguito di incidente stradale in data 27/1/2009, che nella sua vita ha sempre vissuto con grande rispetto per il valore della legalità.

Il “Memorial” 2019, ricade nel decennale dalla scomparsa, ed è finalizzato a coinvolgere i giovani studenti della Scuola Secondaria di I grado prevedendo la loro partecipazione a laboratori e seminari che abbiano come tema centrale la sicurezza stradale e il valore della legalità. Gli incontri verteranno prevalentemente sul tema della sicurezza stradale, sulle norme comportamentali da tenere alla guida di qualsiasi mezzo e prevedono anche una parte pratica durante la quale i ragazzi potranno imparare la perfetta postura da tenere sul mezzo.

L'evento è organizzato in collaborazione con ASD Motoclub Nitro.

Sabato 23 Marzo 2019 - ore 09:30 presso l'Auditorium comunale "A. Tundo"

Incontro su "Sicurezza Stradale e Norme Comportamentali alla Guida".

Sabato 6 Aprile 2019 -  ore 09:00 presso Area Mercatale

incontro su "Dimostrazione e Prove Pratiche sulla Sicurezza Stradale".

Immagini dell'evento

Opzioni di stampa: