LOTTERIA DEGLI ACQUISTI - COMPRIAMO A TAVIANO

Un' iniziativa originale e una misura concreta a sostegno delle Attività Commerciali, promossa dall’Amministrazione Comunale, Assessorato alle Attività Produttive guidato dall’Assessore Paola Cornacchia, nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione Compriamo a Taviano.

La LOTTERIA DEGLI ACQUISTI è finalizzata ad incentivare ed orientare gli acquisti, in questo periodo natalizio e anche dopo, presso le attività locali e favorire un circuito economico virtuoso che possa fornire un ritorno dell’indotto all’interno del territorio comunale, secondo la logica considerazione per la quale “quel profitto resta in casa nostra e ritorna a noi”.

Da domani, presso le attività che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile ricevere un BIGLIETTO OMAGGIO DELLA LOTTERIA per ogni 20 € di spesa effettuata.

LA LOTTERIA DURERA’ FINO AL 31 GENNAIO 2021.

Tutti i BIGLIETTI parteciperanno all’estrazione che mette in palio BUONI SPESA OMAGGIO dal valore di € 50 da spendere sempre presso le attività convenzionate.

In totale ci sono n. 120 premi di cui 40 spendibili presso le attività di ristorazione/pizzeria/bar convenzionate e 80 presso tutte le altre attività, presenti sul territorio tavianese.

L’ESTRAZIONE si svolgerà il 6 febbraio 2021 alle ore 11.00 presso il Palazzo Marchesale alla presenza del Sindaco, dell’Assessore alle Attività Produttive e ai rappresentanti delle attività commerciali.

I VINCITORI dei biglietti estratti, al momento del ritiro dei BUONI OMAGGIO, DOVRANNO esibire il biglietto con il relativo scontrino che dimostri la spesa effettuata.

I Buoni potranno essere ritirati dai fortunati vincitori presso il comune di Taviano.

"Da Compriamo a Taviano a Natale in vetrina e, adesso, con la Lotteria degli Acquisti; sono tutte iniziative, e risorse, che mettiamo in campo a sostegno dell'economia locale prevalentemente legata alla piccola e media impresa. Attività, le nostre, gravemente compromesse sia dalle misure restrittive a seguito dell'emergenza sanitaria, e sia da un impoverimento e una paura delle famiglie. Una situazione drammatica, quella delle nostre attività commerciali, che non può lasciarci indifferenti, in quanto ad essa è legato il destino di un'intera comunità, e che ci sollecita ad adottare, come istituzioni, tutte le contromisure utili a prevenire maggiori danni" Assessore alle Attività Produttive, Paola Cornacchia.

"Abbiamo la consapevolezza di una maggiore vulnerabilità delle nostre piccole e medie aziende a questo ciclone che si sta abbattendo sul nostro Paese, e reagiamo con sollecitudine e con ogni mezzo a preservare e a contenere la nostra economia locale. A ciò si aggiunge anche il carattere sociale di tali iniziative, che talora esula dall'algida logica economica e ci restituisce rapporti di comunità vera". Sindaco Giuseppe Tanisi.

La Lotteria degli Acquisti è stata approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 364 del 16/12/2020

Immagini dell'evento