LE RAGIONI NASCOSTE di FRANCESCO FRIGIONE

Prosegue la Rassegna Autunno d'Autore con la presentazione del Libro "Le Ragioni Nascoste" di Francesco Frigione.
L'evento è organizzato dal Comune di Taviano in collaborazione con la Libreria Antica Roma e si terrà Sabato 14 DICEMBRE 2019 alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale "M. Abatelillo" in P.zza del Popolo

FRANCESCO FRIGIONE:
Psicologo e psicodrammatista analitico, a lungo ha collaborato con la cattedra di Teorie della Personalità e delle differenze individuali, retta da Aldo Carotenuto, presso la facoltà di Psicologia della “Sapienza” di Roma. Forma psicoterapeuti e insegnanti. Ha progettato e realizzato interventi psicosociali nelle scuole e sul territorio. Svolge iniziative socio-culturali e di confronto interculturale. Ha fondato e dirige il webzine Animamediatica e il suo quadrimestrale internazionale di approfondimento. È autore di video e cortometraggi. Ha realizzato esposizioni pittoriche e fotografiche.

LE RAGIONI NASCOSTE:
Ventidue racconti scritti da Francesco Frigione e Ugo Derantolis. Narrazioni fantastiche, oniriche, misteriose, surreali, ironiche, umoristiche, di stampo pseudofilosofico e pseudopsicologico, vere recensioni di testi fittizi, interviste plausibili a figure inesistenti, in cui personaggi reali e immaginari si mescolano ibridando i registri, confondendo le carte, generando mitologie private e proliferanti finzioni. Racconti sospesi sul nulla che vogliono ingannare per divertire con un linguaggio ora scabro e ossuto, ora sfarzoso e tronfio. Allo stesso tempo, trama di rimandi nascosti, affacci sul vuoto dell'esistenza, su quel piano friabile che ci costringe a tessere continuamente storie per vivere. In questo, e solo in questo, testimonianze del tutto veritiere di un mondo ubiquo e costantemente eluso per ottusità e paura.

Immagini dell'evento

Opzioni di stampa: