INTITOLAZIONE SALA LETTURA BIBLIOTECA COMUNALE

L’Amministrazione Comunale con Deliberazione di Giunta Comunale n. 91 del 25/02/2021 ha avviato l’iter per intitolare la Sala della Biblioteca Comunale “M. Abatelillo” del Palazzo Marchesale alla compianta concittadina insegnante Sandra AMANTE, prematuramente scomparsa all’età di 45 anni a causa di una grave malattia invalidante da cui era affetta.

Distintasi come educatrice ed insegnante modello nei confronti degli allievi e delle loro famiglie, mostrando sensibilità verso i problemi e realtà sociali più difficili. Nonostante l’aggravarsi della sua malattia si è donata completamente al suo impegno didattico e formativo.  Anche tutto il corpo docente e il personale scolastico con la Dirigente Prof.ssa Filomena Giannelli dell’Isitituto “i. Calvino” di Alliste, dove la maestra Sandra aveva svolto la sua attività didattica, la ricordano come insegnante straordinaria ed esemplare con un altissimo senso del dovere, dotata di grande umanità e profonda umiltà, ma anche di gioia di vivere e di rispetto per la vita umana.

L’insegnante Sandra Amante rappresenta un modello per le future generazioni, una figura di donna educatrice di cui la Città di Taviano si onora di aver avuto come concittadina e di cui continuerà a preservarne il ricordo per sempre.

La cerimonia per l’intitolazione della Sala Lettura si terrà in forma riservata, Giovedì 26 Agosto alle ore 19:00 presso la Biblioteca Comunale, alla presenza del Sindaco, Giuseppe Tanisi, dell’Amministrazione Comunale, della famiglia Amante, della Dirigente Prof.ssa Filomena Giannelli, dell’insegnante Enza Portoghese collega della maestra Sandra e di una sua ex alunna Angela Leone.

Immagini dell'evento

Documenti e link