Il Valore della Legalità

Presentazione Progetto "Il Valore della Legaltà"

Venerdì 7 Giugno 2019, ore 18:30 - Palazzo Marchesale

Sarà presentato, Venerdì prossimo 7 Giugno nel Palazzo Marchesale di Taviano, il progetto “IL VALORE DELLA LEGALITÀ - CANTIERI ANTIMAFIA SOCIALE”, un progetto che ha il Comune di Taviano come capofila, in partenariato con il Comune di Salve, l' Associazione scuola e lavoro ASCLA, la comunità CLARA e l' Istituto Comprensivo Statale di Taviano, finanziato nell' ambito di un bando della Regione Puglia e che punta alla sensibilizzazione dei cittadini al valore della legalità, a cominciare dalle scuole.

Inoltre, destinatari di tale progetto saranno 20 minori, selezionati con avviso pubblico, a rischio di esclusione sociale o di devianza, coinvolti in laboratori didattici finalizzati al recupero e al loro reinserimento nella vita sociale. Ad illustrare tale progetto è prevista la presenza del Viceprefetto di Lecce Claudio Sergi, del Sindaco di Taviano, Giuseppe Tanisi, del Sindaco di Salve, Francesco Villanova, del dirigente scolastico Fernando Antonio Calò, e degli Assessori regionali Salvatore Ruggeri al Welfare e Sebastiano Leo all' istruzione formazione e lavoro.

"Ci preoccupiamo che nessuno dei nostri figli vada perduto" afferma il Sindaco Giuseppe Tanisi e continua sottolineando come "soprattutto oggi, a cominciare dalle giovani generazioni, sia necessario educare al valore della legalità, e coltivare tali principi di giustizia e di primato morale come fattori propulsivi di progresso civile oltre che economico e sociale delle nostre comunità".

Gli fa eco la Consigliera Antonella Previtero, curatrice del progetto: "Noi possiamo crescere soltanto perseguendo i valori della giustizia, della legalità e della morale che devono permeare e caratterizzare ogni nostra azione, coniugando efficienza e trasparenza".

Consula il Programma dai documenti allegati.

• Data:
    da 07.06.19 (h. 18.30) fino a 07.06.19 (h. 21.00)
  • Immagini dell'evento