Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne

"Una società umana, ispirata a criteri di civiltà, non può accettare, non può sopportare lo stillicidio di aggressioni alle donne, quando non il loro assassinio". (S. Mattarella).

"Una giornata, quella del 25 novembre, che richiama tutti, istituzioni e cittadini, ad un rinnovato senso di responsabilità. Anche nelle nostre comunità, specie alla luce di dati statistici sempre più drammatici e allarmanti, diventa sempre più necessario e urgente promuovere una cultura del rispetto, della parità e della dignità umana. Il nostro impegno pertanto è nel proporre modelli culturali di società più civile e più giusta, nella quale la donna sia garantita nella sua libertà e nei suoi diritti".

Serena Stefanelli - Vicesindaco Assessore alle Pari Opportunità

Giuseppe Tanisi - Sindaco