Concorso PRESEPE CON I TUOI

Iscrizioni Entro il 12 Dicembre 2020. Il Concorso è Aperto dal 13 Dicembre 2020 al 3 Gennaio 2021.

Concorso PRESEPE CON I TUOI

Il Natale si avvicina e per mantenere vive le tradizioni, nonostante il periodo particolare che stiamo vivendo, l’Amministrazione Comunale con il Gruppo “Amici del Presepe Vivente” hanno pensato di proporre un Concorso che possa spingere i Tavianesi a realizzare il PRESEPE, vero simbolo del Natale, nelle proprie case.

La consueta edizione del “Presepe Vivente” appuntamento ormai fisso del Natale a Taviano non si terrà quest’anno, a causa delle restrizioni previste dall’Emergenza sanitaria, ma tutti potranno creare con la propria fantasia un bellissimo PRESEPE con l’aiuto dei propri cari nel calore domestico.

“Il Presepe è un segno di speranza in tempi difficili. La pandemia non può spegnere la luce". (Papa Francesco)

Manteniamo accesa la luce della speranza nella nostra Taviano.

IL CONCORSO “PRESEPE CON I TUOI” è GRATUITO e APERTO a tutti i Residenti del Comune di Taviano di qualsiasi età.

Due sono le CATEGORIE:

BAMBINI: per bambini e ragazzi di età inferiore ai 14 anni;

ADULTI: per adulti dai 14 ai 99 anni.

COME PARTECIPARE

Per ISCRIVERSI al Concorso è necessario inviare 3 FOTO dell’opera (1 intera + 2 dettagli) tramite messaggio privato su Facebook direttamente su questa Pagina (Comune di Taviano).

Alle foto vanno aggiunte le seguenti informazioni:

• categoria per la quale si partecipa (Bambini o Adulti);
  • nome, cognome e contatto telefonico dell’autore del presepe;
  • dimensioni dell’opera;
  • breve descrizione dell’opera (materiali utilizzati);
  • per i minorenni sarà cura del genitore effettuare la registrazione e inviare le foto.

L’iscrizione al concorso presuppone l’autorizzazione alla pubblicazione delle foto sui social del Comune di Taviano.

Le ISCRIZIONI sono APERTE fino alle ore 24:00 del 12 dicembre 2020.

Per ogni iscrizione registrata correttamente verrà inviato un messaggio di conferma.

VOTAZIONE

Sarà il popolo di Facebook a votare le foto dei Presepi più belli.

Il 13 Dicembre 2020 saranno pubblicate contemporaneamente tutte le foto dei Presepi (iscritti al concorso),

e ripubblicate una volta a settimana fino a domenica 3 Gennaio 2021.

La valutazione verrà effettuata attraverso la somma delle REACTION di Facebook nei 4 giorni di pubblicazione (13 – 20 – 27 dicembre 2020 e 3 Gennaio 201) .

Si potrà votare fino alle ore 24:00 del 3 Gennaio 2021

I VINCITORI saranno decretati il 6 Gennaio 2021.

I PREMI

Per ognuna delle due Categorie (BAMBINI – ADULTI) verranno assegnati TRE PREMI, Buoni da spendere presso le attività commerciali convenzionate con il Comune.

1 posto: Buono da €150,00

2 posto: Buono da €100,00

3 posto: Buono da €50,00

CLASSIFICA FINALE

La classifica finale è stata stilata in base alla somma delle reaction del pubblico di Facebook per ogni singolo post dei presepi, nel periodo dal 13 dicembre alle ore 24:00 del 3 gennaio 2021.

CLASSIFICA ADULTI

I° POSTO  - CORSANO MARCO - 1.863 Like - Premio Buono Spesa da €150,00

2° POSTO - FERRARI CLAUDIO – 575 Like – Premio Buono Spesa da €100,00

3° POSTO - RAINO DIEGO - 401 Like  - Premio  Buono Spesa da €50,00

PREMIO SPECIALE “COMUNITÀ ATTIVA” – Presepe dell’Istituto Suore Discepole di Gesù Eucaristico (Like 1741) - Premio Buono Spesa da €150,00

CLASSIFICA BAMBINI

1° DE MATTEIS GABRIELE – 329 Like – Premio Buono da €150,00

2° VANTAGGIATO DIEGO - 161 Like – Premio Buono da €100,00

3° POSTO CASARANO MARTA - 149 Like – Premio Buono da €50,00

4° POSTO REHO MATTIA – 126 LIKE – Premio Buono da € 30,00

5° POSTO GALLIGOLA ALDO – 55 LIKE – Premio Buono da € 30,00

La Graduatoria è stata approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 13 del 19 Gennaio 2021.

***I Premi consisteranno nell’erogazione di buoni da spendere presso i negozi convenzionati con il Comune di Taviano, giusta determina n. 398/2020.

Immagini dell'evento