AUGURI DI BUON ANNO

BUON ANNO, FELICE 2020!

Il Messaggio di Auguri del Sindaco, Giuseppe Tanisi.

A TUTTI I NOSTRI CONCITTADINI, soprattutto a chi costretto a sostenere il peso di gravi difficoltà, dell’infermità o dell’abbandono, e ai quali ci rendiamo particolarmente vicini affinché nessuno si senta solo, poiché “il problema degli altri è uguale al mio; sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia” (don Lorenzo Milani).

E noi siamo impegnati a costruire una civiltà solidale e di eguali, sottraendoci alle insidie dell’egoismo in ogni sua forma: è la TAVIANO DEL CORAGGIO, CHE OSA, CHE RINASCE E RIACQUISTA PRESTIGIO grazie al contributo di tutti, dai singoli alle realtà associative o alle organizzazioni parrocchiali o di quartiere, in spirito di generosità e di servizio.

Che sia l’ANNO DELLA RESPONSABILITÀ di tutti, giacché una comunità cresce e prospera solo qualora tutti se ne sentano responsabili e protagonisti.

Che sia l’ANNO DEL CORAGGIO, DELLA SPERANZA E DELLA FIDUCIA in virtù della cantierizzazione di tanti progetti cui abbiamo lavorato finora al fine di offrire un volto nuovo alla nostra Taviano, della costante attenzione a garantire e preservare un ambiente pulito e salubre, delle numerose iniziative culturali e occasioni di incontro e di dialogo nelle quali la nostra città ormai si distingue per vivacità, qualità e fermento, ma anche del consolidarsi di quel volto nuovo, da progresso civile e morale, di convinta partecipazione di tutti, di maggiore sicurezza coniugata col valore del rispetto e della dignità umana, di assenza di privilegi, di onestà e legalità, dell’ascolto e del dialogo, in una sinfonia di voci ed armonia di gesti che, con serenità ed ottimismo, ci facciano guardare e attendere il futuro.

BUON ANNO dunque, con i più alti sentimenti di stima, di amicizia e di amore per la nostra Taviano, che mi onoro di servire, e per ciascuno di Voi.

Giuseppe Tanisi, Sindaco.

Immagini dell'evento