4 NOVEMBRE 2021 - Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre.

4 NOVEMBRE 2021 - Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, Com...

L’ Amministrazione Comunale in occasione del 4 Novembre rende omaggio ai caduti di tutte le guerre con una Cerimonia Istituzionale, quest’anno in occasione del Centenario della traslazione del Milite Ignoto presso l'Altare della Patria avvenuta il 4 novembre 2021 verrà apposta una stele commemorativa presso il Monumento ai Caduti.

Il Comune di Taviano ha Conferito la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto con Deliberazione di Giunta n. 16 del 26 Gennaio 2021, accogliendo l'invito di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) su proposta del Gruppo Medaglie d'Oro al Valor Militare d'Italia.

Nella Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il nostro commosso e deferente ricordo dei caduti di tutte le guerre e la nostra gratitudine a tutti i militari e alle forze dell'ordine per il loro impegno a presidio della libertà, della sicurezza, della pace.

Nella memoria del nostro passato, della nostra storia di popolo, il nostro impegno ad una cittadinanza attiva e responsabile.

"I sacrifici compiuti sono stimolo ad adempiere ai nostri doveri di cittadini, soprattutto in tempi così difficili che richiedono responsabilità, determinazione e probitá. La capacità di coniugare valore e coraggio con altruismo e generosità è patrimonio della nostra storia" (S. Mattarella).

Onoriamo così il sacrificio di tanti eroi, la nostra Patria e i più alti valori della nostra civiltà.

Giuseppe Tanisi – Sindaco

Immagini dell'evento