4 Novembre 2020 Giornata di Unità Nazionale Festa delle Forze Armate

IN MEMORIA DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE  Giornata di Unità Nazionale Festa delle Forze Armate

Mercoledì 4 Novembre 2020 non sarà possibile, a causa delle misure Anti-Covid, celebrare questa importante ricorrenza con una cerimonia pubblica.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale commemoreranno in forma ristretta i Caduti di tutte le Guerre, durante la Santa Messa celebrata dal Parroco Don Lucio Borgia alle ore 18:00 nella Chiesa di S. Martino di Tours.

Al termine il Sindaco Giuseppe Tanisi deporrà una corona d'alloro presso il Monumento ai Caduti.

"A tutte le Forze Armate, a quanti ancora oggi difendono i valori della legalità, della libertà, della democrazia, talvolta col sacrificio supremo della loro persona, i nostri sentimenti più vivi di riconoscenza, unitamente al nostro impegno ad onorare così gloriose pagine della nostra storia patria e la memoria di tanto sangue versato per restituirci una identità e una dignità di nazione e di popolo, con una condotta ispirata ai principi della responsabilità, del rispetto della persona, della reciproca solidarietà;

continuino, così alti e nobili valori, ad essere patrimonio culturale e morale della nostra civiltà e della nostra Taviano, ineludibili condizioni di un progresso sociale e di pace."

Giuseppe Tanisi Sindaco

Immagini dell'evento