2 GIUGNO 2021 - FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Taviano festeggia la Repubblica. Cerimonia di Consegna della Costituzione Italiana ai Giovani Diciottenni Tavianesi.

Un appuntamento a cui la città ha dovuto rinunciare lo scorso anno a motivo della pandemia, e che il prossimo 2 GIUGNO si rinnova alle ore 19,00 in piazza del Popolo,  con la presenza del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, delle associazioni d'arma aeronautica e marina, con le note del Concerto Bandistico Città di Taviano, e con la presenza di tutte le associazioni cittadine, a cominciare dall' associazione sportiva Colibrì che, con i suoi suggestivi balletti, animerà la serata.

Al centro della Cerimonia come ormai da tradizione, i Giovani Diciottenni tavianesi, nati nel 2002 e nel 2003, a cui verrà consegnata una copia della Costituzione Italiana.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giuseppe Tanisi e della parlamentare tavianese On. Nadia Aprile, è prevista la testimonianza di Brizio Montinaro, fratello di Antonio Montinaro, capo scorta del giudice Giovanni Falcone, anch'egli caduto nella strage di Capaci, e a conclusione l'intervento del Prof. Andrea Spiri, docente di storia dei partiti politici alla LUISS di Roma.

Immagini dell'evento

Opzioni di stampa: