Nomina del "Garante della Persona diversamente abile"

Sono aperte le candidature per la nomina del "Garante della persona diversamente abile" il cui regolamento è stato approvato con delibera di G.C. n. 21 del 29/01/2019. Scadenza candidature:...

Nomina del Garante della Persona diversamente abile

FINALITA’: il “Garante della Persona Diversamente Abile” è un organo unipersonale in grado di tutelare e difendere i diritti dei diversamente abili, operante in piena autonomia politica ed amministrativa.

Le funzioni e le attività di tale figura sono disciplinate dal vigente regolamento, parte integrante e sostanziale del presente avviso.

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE LE CANDIDATURE A GARANTE DELLA PERSONA DIVERSAMENTE ABILE:

Le candidature possono essere proposte da Associazioni o da altri Enti rappresentativi degli interessi dei diversamente abili oppure da singoli cittadini (in possesso del diploma di maturità) attivi nel territorio comunale a favore dei soggetti diversamente abili.

L’incarico ha carattere onorario, ha durata triennale ed è rinnovabile una sola volta.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONI DELLA CANDIDATURE

Le domande devono essere presentate in carta semplice con allegati: lo statuto sociale ed il curriculum vitae del soggetto proposto a figura di garante presso l’ufficio protocollo del Comune di Taviano, Piazza del Popolo o via PEC all’indirizzo protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it .

• facoltà dell’Amministrazione Comunale, all’atto della nomina richiedere eventuale documentazione integrativa.

Saranno assicurate le condizioni di pari opportunità previste dalla Legge 10.04.1991 n. 125.

SCADENZA PRESENTAZIONI CANDIDATURE:

Le predette candidature devono pervenire entro e non oltre il  17/06/2019 ore 12.00.