Giovedì 8 MARZO 2018 - ore 15:00 Convocazione del CONSIGLIO COMUNALE MONOTEMATICO “ verso la cultura del benessere del lavoro”

visualizza e/o scarica il manifesto

• Categoria: Avviso pubblico
  • Data: 07.03.18
  • Autore: Presidenza del Consiglio

Oggetto: Convocazione del Consiglio comunale monotematico “ verso la cultura del benessere del lavoro”

A norma dell’art. 31 2° comma del regolamento del consiglio comunale il sottoscritto invita la S.V. ad intervenire alla riunione del Consiglio Comunale in seduta aperta monotematico “ verso la cultura del benessere del lavoro” che avrà luogo nella sala consiliare del Municipio il giorno Giovedì 8 marzo alle ore 15:00.

Programma:

Saluti istituzionali

Giuseppe Tanisi – Sindaco della Città
Giulia Notarpietro – Vice Sindaco Baby
Germano Santacroce – Presidente del Consiglio

Interventi:
Cataldo Balducci – Docente Università del Salento
Antonella Cangiano – Capo ispettorato territoriale del lavoro di Lecce
Stefano Casablanca – Presidente Nazionale Associazione Autisti Soccorritori Italiani
Paola Cornacchia- Capogruppo Gruppo Consiliare “ Taviano Insieme”
Carlo Portaccio - Capogruppo Gruppo Consiliare “ Taviano Libera”
Salvatore Trisolino - Capogruppo Gruppo Consiliare “Movimento 5 Stelle”
Salvatore Rainò - Capogruppo Gruppo Consiliare “ Noi con Salvini”

Conclusioni:
Giuliano Poletti – Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali

Durante i lavori del Consiglio verrà consegnato l’attestato alla memoria di Gimmi Manni, deceduto mentre era in servizio in data 23/10/2017

Il Presidente del Consiglio

Germano Santacroce

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - Il Comune di Taviano INFORMA che la Ditta convenzionata aggiudicataria del servizio concernente la bonifica, rimozione , smontaggio e smaltimento di rifiuti contenenti amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata nel Comune di Taviano è: “SME GROUP.” Soc. Coop. di Enzo Enea Scarlino, con sede in Taurisano (LE) alla Via Eroi d’Italia 140. Tel. 0833-193111Cell. 3738273150 – 3397596183 Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Stagione Teatrale 2018/2019 - START CAMPAGNA ABBONAMENTI

Avviso pubblico | Iniziative ed attività culturali
    Martedì, 16 Ottobre 2018 - Organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI per la STAGIONE TEATRALE 2018/2019 A partire da Lunedì 15 Ottobre, è possibile Abbonarsi alla nuova Stagione Teatrale organizzata dal Comune di Taviano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un cartellone con tanti volti noti dello spettacolo: Giuliana De Sio, Emilio Solfrizzi, Nicola Pistoia e Max Pisu, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Veronica Pivetti...  Visualizza e/o scarica info e date
    Presentazione del PROGETTO

Presentazione del PROGETTO "P.A.D"

Avviso pubblico | Iniziative ed attività culturali
    Lunedì, 15 Ottobre 2018 - GIOVEDÌ 25 OTTOBRE 2018 ore19:30 - Palazzo Marchesale TAVIANO
    AVVIO del Progetto SPORT INSIEME

Avviso pubblico | Sport e Tempo libero
    Giovedì, 11 Ottobre 2018 - Per INFO e ISCRIZIONI: Ufficio Servizi Sociali Comune di Taviano (tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 12:30) Scarica il modulo iscrizione dalla sezione "Allegati"
    SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA AVVISO PER IL PAGAMENTO DEI BUONI PASTO

Giovedì, 04 Ottobre 2018 - Visualizza e/o scarica l'avviso
    Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Avviso pubblico | Comunicati stampa
    Lunedì, 01 Ottobre 2018 - Il Sindaco INFORMA che dal 1° Ottobre è in atto il CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE. Visualizza e/o scarica l'allegato
    BANDO PUBBLICO “EROGAZIONE Dl CONTRIBUTI ECONOMICI A FONDO PERDUTO PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO Dl MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO PRESENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TAVIANO

Mercoledì, 26 Settembre 2018 - Possono accedere al contributo le persone fisiche proprietarie di manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Taviano, che non abbiano richiesto/usufruito di altro tipo di contributo per lo stesso intervento. Le domande dovranno pervenire nel periodo temporale intercorrente tra la data di pubblicazione del presente avviso ed il 29.10.2018 compresi.
    Manifestazione d'interesse TORNEO DI CALCETTO (9° Memorial Claudio Parlati)

Avviso pubblico | Sport e Tempo libero
    Martedì, 25 Settembre 2018 - Le Associazioni sportive interessate a gestire il torneo alle condizioni sopra indicate possono presentare manifestazione di interesse presentando apposita richiesta all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 20 Novembre 2018 ore 12.00.

"Letture Paurose"

31.10.18 h.16:30

Presentazione "PROGETTO PAD"

25.10.18 h.19:30
    Festeggiamenti B.V.M. Addolorata

Da 14.09.18 h.18:00 a 15.09.18 h.23:59
    STRADE di POESIA

STRADE di POESIA"

Da 06.09.18 h.20:30 a 22.10.18 h.07:36

Le case a corte

Da visitare | Porte, mura e centri storici

Una caratteristica rilevante del vecchio nucleo abitato di Taviano è il raggrupparsi delle unità abitative attorno ad uno spazio scoperto, privato o comune, di forma quadrangolare, più meno regolare, che viene a definire la corte.

Monumento ai minatori

Da visitare | Statue, sculture, colonne

Il 2 ottobre 2004 è stato inaugurato, a Taviano, il Monumento al minatore. Questo monumento vuole essere un tributo a tutti i lavoratori italiani che hanno perso la loro vita e l'hanno sacrificata sul campo del lavoro.

Centro storico

Da visitare | Porte, mura e centri storici

Nel comune di Taviano è presente un centro storico abbastanza compatto ed omogeneo, con strade strette e isolati che presentano una tipologia edilizia molto semplice, tipica del Sud Salento.