Criteri di selezione scrutatori prossime elezioni europee del 26 maggio 2019

La Commissione Elettorale del Comune di Taviano provvederà a nominare gli scrutatori tra gli iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. Verrà data...

Criteri di selezione scrutatori prossime elezioni europee del 26 maggio 2019

Con delibera G.C. n. 236 del 9/9/2016 l’ Amministrazione Comunale, tenendo conto dell’attuale pesante crisi  dell’occupazione e delle condizioni di difficoltà economiche e sociali in cui versano molte famiglie, ha espresso atto di indirizzo alla Commissione Elettorale di riservare la nomina a scrutatore ai cittadini iscritti all’albo comunale di Taviano che risultino disoccupati  e con reddito ISEE non superiore a € 11.000,00.

Requisiti per la nomina di scrutatore:

• Iscrizione all’albo degli scrutatori del Comune di Taviano;
  • Stato di disoccupazione;
  • ISEE non superiore a € 11.000,00 (undicimila/00)

Gli iscritti all’albo degli scrutatori che si trovano nella condizione sopra indicata possono presentare la propria disponibilità allegando:

• Certificato di disoccupazione o idonea certificazione che sarà verificata nei modi di legge;
  • Copia del documento di identità
  • Modello ISEE.

Le domande dovranno essere presentate all’ufficio protocollo dell’ Ente entro il giorno 19 Aprile 2019 alle ore 12.00

La commissione Elettorale Comunale, se il numero delle disponibilità pervenute nei termini risulterà superiore al numero degli scrutatori da nominare, procederà al sorteggio tra tutte le domande pervenute.

Se, invece, le domande pervenute per le condizioni di priorità saranno inferiori al numero occorrente, si procederà, per il numero residuo da nominare, al sorteggio tra tutti i nominativi iscritti all’albo degli scrutatori del Comune.