Progetto Sport Senza Barriere 2024

Progetto “Sport Senza Barriere” programma gratuito di attività motorie specifiche per persone diversamente abili.

Progetto Sport Senza Barriere 2024

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle attività a favore delle persone diversamente abili promosse dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Assessorato allo Sport, intende dare prosieguo al progetto “Sport Senza Barriere”, rivolto ai cittadini di Taviano.

In esecuzione della D.G. n.25 del 30.01.2024 con la quale è stata approvata la proposta progettuale di S.C.S.D. Olimpia Gym di Taviano”.

RENDE NOTO  CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL PROGETTO

“SPORT SENZA BARRIERE Anno 2024” - 6^ edizione

FINALITà: il progetto prevede un percorso integrato di prevenzione e promozione della salute per persone con disabilità, attraverso lo sviluppo di attività fisiche come il nuoto ed attività psicomotorie in palestra con l’assistenza di personale qualificato.

CITTADINI CHE POSSONO ISCRIVERSI AL PROGETTO:

• coloro che sono in possesso della certificazione di riconoscimento dell’invalidità (ai sensi dell’art. 3 e 4 della Legge n. 104/92);
  • coloro che sono affetti da gravi patologie psicomotorie certificate.

ATTIVITÀ

Le attività previste dal progetto, si terranno presso la Struttura del Centro Sportivo Grimaldi di Taviano, e prevedono nuoto individuale e/o di gruppo con lezioni mattutine e serali che si terranno per due giorni a settimana nel periodo febbraio-dicembre 2024.

MODALITà DI PRESENTAZIONE DEI MODULI DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al Corso è gratuito prevede solo il costo dell’Assicurazione da versare direttamente presso il Centro Sportivo.

Il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito istituzionale del Comune o reperibile presso gli uffici dei Servizi Sociali, deve essere presentato con gli allegati richiesti nel modulo stesso e consegnato presso l’Ufficio protocollo del Comune di Taviano o via mail all’indirizzo protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Responsabile del settore Affari Generali dr.ssa Marilena Lupo