CAMPUS ESTIVO 2023 - CENTRO MINORI

L'Associazione Polvere di Stelle organizza presso il Centro Minori Comunale un Campus Estivo, domande ENTRO il 15 GIUGNO 2023.

CAMPUS ESTIVO 2023 - CENTRO MINORI

L’ Associazione Polvere di Stelle organizza presso il Centro Minori Comunale un Campus Estivo, l'idea nasce con lo scopo di dare uno spazio esperienziale diverso.

Si vuole fornire a un n° massimo di 25 bambini un’alternativa alla ‘sedentarietà’ delle attività al chiuso, dopo il periodo scolastico, unendo cultura, sport e avventura per un'estate indimenticabile.

Finalità principale è creare occasioni d’incontro tra bambini e opportunità di gioco e di socializzazione, con l’obiettivo dello stare bene insieme.In particolare saranno proposti:

• Laboratori di pasticceria e cucina salentina
  • Esperienze di giochi e sport all’aperto
  • Attività ludico-motoria
  • Esperienze di Agri-Cultura
  • Laboratorio “La Fiducia”.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

I genitori presentano domanda scritta, previa regolare compilazione del modulo di iscrizione, alla quale sarà allegato documento d’identità del genitore richiedente, certificato medico e Attestazione ISEE in corso di validità.

Il modulo scaricabile dai documenti allegati, può essere ritirato anche presso l'Ufficio Servizi Sociali, deve essere presentato all'Ufficio  Protocollo o inviato via mail al seguente indirizzo (protocollo.comune.taviano@pec.rupar.puglia.it

ENTRO il 15 Giugno 2023.

I Criteri di preferenza all’ammissione al Centro Aperto Polivalente per Minori Estivo sono i seguenti:

1. Precedenza ai bambini già frequentanti nell’a.e. 2022/2023, per dare continuità progettuale al percorso già intrapreso;

2. Famiglie con situazioni socio economiche svantaggiate individuate dal Servizio Sociale Comunale;

3. Per l’occupazione di ulteriori ed eventuali posti liberi si darà priorità alle domande con ISEE più basso.

INIZIO CAMPUS E LUOGO DI ESECUZIONE

Le attività del Campus inizieranno lunedì 19 Giugno 2023 e si svolgeranno all’interno della sede del Centro e non mancheranno esperienze all’aperto.

ORARI DI APERTURA SETTIMANALE

Il Centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.08:20 31/05/2023