CONTRIBUTO PER LA FORNITURA dei LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017 – 2018

Visualizza e/o scarica gli allegati

• Data: 17.08.17
  • Categoria: Avviso pubblico
  • Autore/Fonte: Ufficio AFFARI GENERALI

La Regione Puglia, nelle more dell’emanazione del Decreto MIUR di riparto dei fondi di cui alla L.448/1998 per l’anno scolastico 2017-2018 al fine di consentire l’avvio delle procedure per l’individuazione dei soggetti beneficiari dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, con Deliberazione del 02.08.2017 di Giunta ha approvato i criteri e le modalità di erogazione del contributi, unitamente al Modello della richiesta del contributi ed alla Tabella in cui sono riportati gli importi massimi dei Libri di testo stabiliti dal Decreto MIUR n. 781 del 27.09.2013.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel territorio del Comune di Taviano che frequentano le Scuole secondarie di 1° grado (ex Scuola Media) e secondarie di 2° grado (Istituti Scuola Superiore), statali e paritarie.

Gli interessati (i genitori, gli esercenti la potestà genitoriale ovvero gli stessi studenti solo se maggiorenni), dovranno presentare direttamente alle SEGRETERIE dei relativi Istituti Scolastici di appartenenza le istanze corredate dall’attestazione I.S.E.E. di importo pari o inferiore ad € 10.632,94. Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione I.S.E.E. , l’interessato può comunque presentare la domanda di contributo indicando i dati della DSU ( Dichiarazione Sostitutiva Unica), in questo caso l’attestazione I.S.E.E. dovrà essere comunque prodotta al Comune.

I contributi erogabili agli studenti avverranno nel rispetto dei tetti di spesa fissati e differenziati per anno e tipologia di scuola ( Decreto MIUR n. 781/2003).

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato improrogabilmente al 30 SETTEMBRE 2017

Per le scuole primarie seguitano ad applicarsi le disposizioni vigenti che prevedono la fornitura gratuita dei libri di testo.

Gli Istituti scolastici, l’Ufficio Pubblica Istruzione e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Taviano sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e per fornire il modulo per l’istanza; tale modulo è anche disponibile sul sito web istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.taviano.le.it