Eventi calamitosi del 12 Novembre 2019

La Presidenza della Regione Puglia – Sezione di Protezione Civile, in data 20.11.2019, ha comunicato l’intenzione di presentare al Capo Dipartimento della Protezione Civile Nazionale la...

Eventi calamitosi del 12 Novembre 2019

Il Comune di Taviano ha già segnalato al Presidente della Provincia di Lecce, con nota del 19.11.2019, l’ammontare preventivo dei danni riguardanti il patrimonio di proprietà dell’Ente Comune.

Il Comune di Taviano, con deliberazione della Giunta Comunale del 21 u.s., ha chiesto al Presidente della Regione Puglia di rivolgere istanza all'Onorevole Presidente del Consiglio dei Ministri affinché venga dichiarato lo stato di calamità naturale che ha colpito il territorio del Comune di Taviano in conseguenza delle condizioni meteorologiche avverse del 12 novembre 2019 e l'attivazione degli interventi atti a rimuovere le situazioni di grave disagio dei cittadini colpiti dall'evento.

Si invitano tutti i proprietari privati interessati, che hanno ricevuto danni connessi agli  eccezionali eventi meteorologici del 12 novembre,  a presentare al Comune, entro il 27 novembre, una SCHEDA SINTETICA DI RILEVAZIONE, con riportati almeno i seguenti dati e informazioni:

Generalità del presentatore/proprietario/avente diritto (copia documento identità e codice fiscale);

Localizzazione dell’evento (località, identificativo catastale, indirizzo, ecc.);

Tipologia dell’evento (vento forte, burrasca, ecc.);

Descrizione dei danni;

Documentazione fotografica;

Ammontare preventivo degli interventi di riparazione/ripristino/sistemazione.

Per informazioni rivolgersi al Servizio Ecologia e Ambiente del Comune di Taviano – Responsabile  Coordinamento di P.C. Ing. Luigi A. Grimaldi – tel. 0833 916222 – Palazzo Municipale in Piazza del Popolo – primo piano,  nei giorni ed orari di apertura al pubblico degli Uffici comunali.

Vedasi avviso allegato nella sezione : documenti