Università del Salento, 35 borse di studio

• Categoria: Informagiovani
  • Data: 03.01.12
  • Autore: "Tutto Lavoro", inserto del martedì del Nuovo Quotidiano di Puglia

Concorso per l’assegnazione di trentacinque borse di studio per l’incentivazione e la razionalizzazione della frequenza universitaria - anno accademico 2011/2012. (Gazzetta Ufficiale n. 102 del 27 dicembre 2011)
L’Università del Salento ha istituito per l’anno accademico 2011/2012 un concorso per l’assegnazione di 35 borse di studio finalizzate all’incentivazione e alla razionalizzazione della frequenza universitaria. Le borse di studio sono di durata annuali e sono confermabili per gli studenti iscritti all’Università del Salento a corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico per un periodo pari a sei semestri a partire dall’anno di prima iscrizione.
L’importo massimo della borsa di studio è stabilito in: 1.584,57 euro per studenti in sede; 2.317,57 euro per studenti pendolari; 4.203,97 euro per studenti fuori sede.

Possono partecipare al concorso gli studenti che si siano immatricolati per l’anno accademico 2011/2012 ai corsi di studio triennale o magistrale a ciclo unico attivati presso l’Università del Salento e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- appartenenza per l’anno accademico 2011/2012 ad un nucleo familiare con Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee/Iseeu) non superiore a 58.548 euro;
- aver prodotto, per l’anno accademico 2011/2012, all’atto della presentazione della domanda, l’autocertificazione contenente i dati sulle condizioni economiche del nucleo familiare.
Sono richiesti i seguenti requisiti: per il secondo anno, 25 crediti entro il 10 agosto dell’anno di presentazione della domanda.
La quota di bonus non utilizzata nell’anno accademico di riferimento può essere utilizzata nell’anno successivo.

I termini per la partecipazione al concorso avranno scadenza il 10 febbraio 2012.

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - Il Comune di Taviano INFORMA che la Ditta convenzionata aggiudicataria del servizio concernente la bonifica, rimozione , smontaggio e smaltimento di rifiuti contenenti amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata nel Comune di Taviano è: “SME GROUP.” Soc. Coop. di Enzo Enea Scarlino, con sede in Taurisano (LE) alla Via Eroi d’Italia 140. Tel. 0833-193111Cell. 3738273150 – 3397596183 Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Stagione Teatrale 2018/2019 - START CAMPAGNA ABBONAMENTI

Avviso pubblico | Iniziative ed attività culturali
    Martedì, 16 Ottobre 2018 - Organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI per la STAGIONE TEATRALE 2018/2019 A partire da Lunedì 15 Ottobre, è possibile Abbonarsi alla nuova Stagione Teatrale organizzata dal Comune di Taviano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un cartellone con tanti volti noti dello spettacolo: Giuliana De Sio, Emilio Solfrizzi, Nicola Pistoia e Max Pisu, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Veronica Pivetti...  Visualizza e/o scarica info e date
    Presentazione del PROGETTO

Presentazione del PROGETTO "P.A.D"

Avviso pubblico | Iniziative ed attività culturali
    Lunedì, 15 Ottobre 2018 - GIOVEDÌ 25 OTTOBRE 2018 ore19:30 - Palazzo Marchesale TAVIANO
    AVVIO del Progetto SPORT INSIEME

Avviso pubblico | Sport e Tempo libero
    Giovedì, 11 Ottobre 2018 - Per INFO e ISCRIZIONI: Ufficio Servizi Sociali Comune di Taviano (tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 12:30) Scarica il modulo iscrizione dalla sezione "Allegati"
    SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA AVVISO PER IL PAGAMENTO DEI BUONI PASTO

Giovedì, 04 Ottobre 2018 - Visualizza e/o scarica l'avviso
    Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Avviso pubblico | Comunicati stampa
    Lunedì, 01 Ottobre 2018 - Il Sindaco INFORMA che dal 1° Ottobre è in atto il CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE. Visualizza e/o scarica l'allegato
    BANDO PUBBLICO “EROGAZIONE Dl CONTRIBUTI ECONOMICI A FONDO PERDUTO PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO Dl MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO PRESENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TAVIANO

Mercoledì, 26 Settembre 2018 - Possono accedere al contributo le persone fisiche proprietarie di manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Taviano, che non abbiano richiesto/usufruito di altro tipo di contributo per lo stesso intervento. Le domande dovranno pervenire nel periodo temporale intercorrente tra la data di pubblicazione del presente avviso ed il 29.10.2018 compresi.
    Manifestazione d'interesse TORNEO DI CALCETTO (9° Memorial Claudio Parlati)

Avviso pubblico | Sport e Tempo libero
    Martedì, 25 Settembre 2018 - Le Associazioni sportive interessate a gestire il torneo alle condizioni sopra indicate possono presentare manifestazione di interesse presentando apposita richiesta all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 20 Novembre 2018 ore 12.00.

"Letture Paurose"

31.10.18 h.16:30