Lavori di sistemazione e miglioramento funzionale di alcune strade cittadine

Visualizza e/o scarica il comunicato

Lavori di sistemazione e miglioramento funzionale di alcune strade cittadine

Con deliberazione del 21.11.2017, la Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo per l’avvio dei lavori di sistemazione e miglioramento funzionale di alcune strade cittadine, con individuazione di specifici tratti viari che necessitano di priorità d’intervento.
Consapevole dello stato di precarietà in cui versa il manto stradale, aggravato dalle avverse condizioni meteorologiche che si sono abbattute sul territorio tavianese negli ultimi mesi, l’Amministrazione Comunale ha programmato un massiccio intervento di rifacimento stradale che prevede un investimento complessivo di € 220.000,00.
“Il piano di intervento è volto a migliorare le condizioni di sicurezza e percorribilità stradale e ad evitare che buche ed avallamenti attualmente presenti possano insidiare la circolazione veicolare e pedonale”.
I lavori risultano inseriti nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2017/2019 e nell’Elenco Annuale Lavori Pubblici 2017 che, approvati con precedente delibera consiliare, prevedono la realizzazione di un’intensa azione di sistemazione stradale, realizzazione di marciapiedi ed apertura di nuove sedi viarie nel territorio comunale.
Gli Amministratori e l’Ufficio Comunale competente hanno avviato una campagna di monitoraggio e diffida nei confronti delle ditte che hanno operato o continuano ad operare sul territorio cittadino, anche in progetti di natura non comunale, affinché si agisca sulla corretta esecuzione dei ripristini del manto stradale che mostra rapida tendenza al cedimento. E’ nostra cura attivarci al fine di risarcire il danno arrecato.
Si invita la cittadinanza a tollerare eventuali disagi generati dalla presenza dei cantieri, quali temporanee chiusure al traffico dei tratti interessati, indispensabili per consentire la realizzazione di questo importante intervento di sistemazione.

IL VICE SINDACO
Francesco PELLEGRINO

Giuseppe TANISI

Avviso Pubblico - Servizio Nonno Vigile

Mercoledì, 19 Settembre 2018 - Visualizza e/o scarica gli allegati
    Presentazione alla cittadinanza del Progetto TAVIANO Città del Dono

Avviso pubblico | Solidarietà sociale
    Martedì, 18 Settembre 2018 - Venerdì 21 Settembre 2018 alle ore 20:30 Sala Miggiano del Palazzo Marchesale in P.zza del Popolo
    Auguri di Buon Anno scolastico 2018/2019

Sabato, 15 Settembre 2018 - Visualizza e/o scarica il manifesto
    Inaugurazione tratto stradale all’Ing. Leonardo MANNI

Archivio Notizie
    Mercoledì, 12 Settembre 2018 - Giovedì 13 Settembre 2018 alle ore 17:30, giorno della ricorrenza del quarto anniversario dalla scomparsa dell’Illustre Ingegnere, deceduto il 13 Settembre 2014.

Festeggiamenti B.V.M. Addolorata

Da 14.09.18 h.18:00 a 15.09.18 h.23:59