CONTRIBUTO PER LA FORNITURA dei LIBRI DI TESTO PER L’ANNO SCOLASTICO 2017 – 2018

Visualizza e/o scarica gli allegati

La Regione Puglia, nelle more dell’emanazione del Decreto MIUR di riparto dei fondi di cui alla L.448/1998 per l’anno scolastico 2017-2018 al fine di consentire l’avvio delle procedure per l’individuazione dei soggetti beneficiari dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, con Deliberazione del 02.08.2017 di Giunta ha approvato i criteri e le modalità di erogazione del contributi, unitamente al Modello della richiesta del contributi ed alla Tabella in cui sono riportati gli importi massimi dei Libri di testo stabiliti dal Decreto MIUR n. 781 del 27.09.2013.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel territorio del Comune di Taviano che frequentano le Scuole secondarie di 1° grado (ex Scuola Media) e secondarie di 2° grado (Istituti Scuola Superiore), statali e paritarie.

Gli interessati (i genitori, gli esercenti la potestà genitoriale ovvero gli stessi studenti solo se maggiorenni), dovranno presentare direttamente alle SEGRETERIE dei relativi Istituti Scolastici di appartenenza le istanze corredate dall’attestazione I.S.E.E. di importo pari o inferiore ad € 10.632,94. Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione I.S.E.E. , l’interessato può comunque presentare la domanda di contributo indicando i dati della DSU ( Dichiarazione Sostitutiva Unica), in questo caso l’attestazione I.S.E.E. dovrà essere comunque prodotta al Comune.

I contributi erogabili agli studenti avverranno nel rispetto dei tetti di spesa fissati e differenziati per anno e tipologia di scuola ( Decreto MIUR n. 781/2003).

Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato improrogabilmente al 30 SETTEMBRE 2017

Per le scuole primarie seguitano ad applicarsi le disposizioni vigenti che prevedono la fornitura gratuita dei libri di testo.

Gli Istituti scolastici, l’Ufficio Pubblica Istruzione e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Taviano sono a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e per fornire il modulo per l’istanza; tale modulo è anche disponibile sul sito web istituzionale del Comune all’indirizzo internet: www.comune.taviano.le.it

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - Il Comune di Taviano INFORMA che la Ditta convenzionata aggiudicataria del servizio concernente la bonifica, rimozione , smontaggio e smaltimento di rifiuti contenenti amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata nel Comune di Taviano è: “SME GROUP.” Soc. Coop. di Enzo Enea Scarlino, con sede in Taurisano (LE) alla Via Eroi d’Italia 140. Tel. 0833-193111Cell. 3738273150 – 3397596183 Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Stagione Teatrale 2018/2019 - START CAMPAGNA ABBONAMENTI

Avviso pubblico | Iniziative ed attività culturali
    Martedì, 16 Ottobre 2018 - Organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI per la STAGIONE TEATRALE 2018/2019 A partire da Lunedì 15 Ottobre, è possibile Abbonarsi alla nuova Stagione Teatrale organizzata dal Comune di Taviano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un cartellone con tanti volti noti dello spettacolo: Giuliana De Sio, Emilio Solfrizzi, Nicola Pistoia e Max Pisu, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Veronica Pivetti...  Visualizza e/o scarica info e date
    Presentazione del PROGETTO

Presentazione del PROGETTO "P.A.D"

Avviso pubblico | Iniziative ed attività culturali
    Lunedì, 15 Ottobre 2018 - GIOVEDÌ 25 OTTOBRE 2018 ore19:30 - Palazzo Marchesale TAVIANO
    AVVIO del Progetto SPORT INSIEME

Avviso pubblico | Sport e Tempo libero
    Giovedì, 11 Ottobre 2018 - Per INFO e ISCRIZIONI: Ufficio Servizi Sociali Comune di Taviano (tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 12:30) Scarica il modulo iscrizione dalla sezione "Allegati"
    SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA AVVISO PER IL PAGAMENTO DEI BUONI PASTO

Giovedì, 04 Ottobre 2018 - Visualizza e/o scarica l'avviso
    Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Avviso pubblico | Comunicati stampa
    Lunedì, 01 Ottobre 2018 - Il Sindaco INFORMA che dal 1° Ottobre è in atto il CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE. Visualizza e/o scarica l'allegato
    BANDO PUBBLICO “EROGAZIONE Dl CONTRIBUTI ECONOMICI A FONDO PERDUTO PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO Dl MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO PRESENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TAVIANO

Mercoledì, 26 Settembre 2018 - Possono accedere al contributo le persone fisiche proprietarie di manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Taviano, che non abbiano richiesto/usufruito di altro tipo di contributo per lo stesso intervento. Le domande dovranno pervenire nel periodo temporale intercorrente tra la data di pubblicazione del presente avviso ed il 29.10.2018 compresi.
    Manifestazione d'interesse TORNEO DI CALCETTO (9° Memorial Claudio Parlati)

Avviso pubblico | Sport e Tempo libero
    Martedì, 25 Settembre 2018 - Le Associazioni sportive interessate a gestire il torneo alle condizioni sopra indicate possono presentare manifestazione di interesse presentando apposita richiesta all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 20 Novembre 2018 ore 12.00.

"Letture Paurose"

31.10.18 h.16:30