Animazione grafica

Comunicato stampa - Arti & Fiori 2018

Visualizza e/o scarica il comunicato dalla sezione allegati

Comunicato stampa - Arti & Fiori 2018

Comunicato stampa ARTI&FIORI - Venerdi 17 Agosto 2018,Centro storico Taviano

Il centro storico di Taviano si accende di colori e profumi per dare il via alla tradizionale edizione di “Arti&Fiori”. La manifestazione di punta dell’estate tavianese che ogni anno attrae numerosi turisti, addetti ai lavori e appassionati.
Acqua, terra e fuoco, saranno gli elementi caratterizzanti di questa edizione che partendo dall’idea del direttore artistico, Fabio PEDONE, insieme alle sapienti mani dei maestri fioristi diventeranno scenografie meravigliose.
La bellezza dei fiori locali trasformerà il centro storico, con le caratteristiche case a corte, i vicoletti, gli antichi palazzi, le chiese e i monumenti storici, in un giardino incantato. Il percorso partirà da Via Immacolata con lo spettacolo di NOTE LIBERE “Il Giro del Mondo in 80 minuti”; proseguirà in P.zza San Martino con il concerto della band PAPAVERI ROSSI “Fabrizio De Andrè in Classic”. Il gruppo musicale THE STORM, con il pop internazionale, si esibirà in P.zza del Popolo e si alternerà con le performance di danza di Simona Caputo e Artem Zhusov, solista ed Etoile del Teatro Nazionale Croato, direttori artistici della Royal Art Ballet School.
Artisti salentini esporranno le loro opere lungo il cammino che porta dal Palazzo Marchesale alla chiesetta di Santa Lucia, dove si potrà ascoltare la musica della Banda comunale. Anche i più piccoli avranno da divertirsi con: spettacoli di magia, bolle di sapone, clown e trucca bimbi e le strabilianti farfalle luminose Las brillantes.
Ospite d’onore della serata, il giornalista Antonio CAPRARICA, che presenterà il suo libro “The Royal Baby” (dialogheranno con l’autore il Prof. Silvio Spiri e il Prof. Carlo Longo, accompagnati dalle note musicali di Chiara Antonaci - ore 21:00 in P.zza del Popolo). Subito dopo si darà inizio alla festa con il taglio del nastro insieme al Sindaco e alle autorità (ore 22:00 in via Immacolata).
“ARTI&FIORI è un evento che punta a valorizzare una delle eccellenze dell’economia locale.” – dichiara il Sindaco, Giuseppe Tanisi – “Un’edizione quella di quest’anno ancora più ricca anche grazie alla proficua collaborazione con l’Associazione Fioristi
www.comune.taviano.le.it
di Taviano “SALENTFLOR” e gli operatori del Mercato dei Fiori. La manifestazione vuole offrire un degno risalto e la giusta visibilità al settore florovivaistico, sempre in evoluzione che necessita di particolari attenzioni, con un momento celebrativo, tutto suo, per esaltare la bellezza indiscussa dei fiori e la straordinaria perizia dei maestri fioristi. La volontà di questa amministrazione comunale è quella di rafforzare e ridare slancio al brand “TAVIANO CITTA’ DEI FIORI“ e in generale al settore florovivaistico tavianese e di rendere sempre più forte il sodalizio tra i produttori, i fioristi e il “Mercato dei Fiori” comunale”.
Gradimento per il lavoro di squadra viene espressa anche da Irene Giannì, consigliere delegato al Mercato dei fiori, “La soddisfazione maggiore quest'anno è il lavoro congiunto tra l'Associazione Salentflor, che rappresenta una garanzia, e una rappresentanza dei numerosi operatori del Mercato comunale tavianese. Un risultato emblematico del lavoro importante che si sta facendo nella gestione interna del Mercato e in generale in tema di rilancio del settore a beneficio di tutti gli operatori”.

Taviano, 13 Agosto 2018