Bando per Selezione Autore Teatrale

• Categoria: Informagiovani
  • Data: 14.12.11
  • Autore: www.pugliaimpiego.it

Il TeatroTerra Messapia, Associazione Culturale e di Volontariato con sede in Ugento indice un bando per la selezione di un autore letterario.

L’obiettivo è attivare un laboratorio di scrittura teatrale riservato ai soci dell’Associazione finalizzato alla elaborazione e produzione a più mani di una drammaturgia ispirata al tema della Civiltà Messapica e della realtà Salentina.

I requisiti richiesti per la partecipazione al bando sono:
- Conoscenza del territorio salentino e della sua storia;
- Esperienze documentabili nel campo della scrittura finalizzata al teatro;
- Flessibilità di tempo;
- Altre capacità in campo artistico: recitazione, danza, musica, pittura, ecc.(apprezzate, ma non vincolanti ai fini della selezione)

L’Autore selezionato dovrà condurre un laboratorio di scrittura teatrale
riservato ai soci di TeatroTerra Messapia. Il percorso da intraprendere dovrà offrire
l’opportunità ai partecipanti di acquisire competenze di base sulla scrittura per il teatro. La metodologia potrà essere accordata sulla base delle caratteristiche dell’Autore e dei partecipanti. Obbiettivo implicito del percorso è quello di legare il gruppo in un rapporto di empatia, quale incentivo al gioco e alla creatività.

La selezione avverrà entro il 30/12/2011 (giorno e ora verrà comunicato ai candidati telefonicamente e/o via email con un anticipo di almeno 5 giorni dalla data fissata), presso la sede operativa dell’ente promotore(via Firenze, 87 – Ugento – Le).

La valutazione avverrà ad insindacabile giudizio di una commissione composta dai rappresentanti dell’ente promotore. Si precisa che il requisito della “conoscenza del territorio e della sua storia” non è vincolante al momento della selezione e potrà essere parte integrante del
percorso di ricerca, purché la/il candidata/o dimostri una forte motivazione sul tema. A questo proposito (quale fase di preselezione)è richiesta la produzione di un incipit (max 30 righe) su una storia o un dialogo attinente al tema proposto.

MODALITA’ DI CONSEGNA:
- brevi manu: contattando il sig. Santantonio Alessandro al num. 348 4774879
- a mezzo posta: indirizzata a TeatroTerra Messapia, Via Napoli n. 23, 73059 Ugento;
- via e-mail: all’indirizzo di posta elettronica

info@teatroterramessapia.it.
12. Per info sul presente Avviso rivolgersi al sig. Santantonio Alessandro al num. 3484774879.

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 - Il Comune di Taviano INFORMA che la Ditta convenzionata aggiudicataria del servizio concernente la bonifica, rimozione , smontaggio e smaltimento di rifiuti contenenti amianto presenti in fabbricati ed immobili di proprietà privata nel Comune di Taviano è: “SME GROUP.” Soc. Coop. di Enzo Enea Scarlino, con sede in Taurisano (LE) alla Via Eroi d’Italia 140. Tel. 0833-193111Cell. 3738273150 – 3397596183 Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Stagione Teatrale 2018/2019 - START CAMPAGNA ABBONAMENTI

Avviso pubblico | Iniziative ed attività culturali
    Martedì, 16 Ottobre 2018 - Organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI per la STAGIONE TEATRALE 2018/2019 A partire da Lunedì 15 Ottobre, è possibile Abbonarsi alla nuova Stagione Teatrale organizzata dal Comune di Taviano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Un cartellone con tanti volti noti dello spettacolo: Giuliana De Sio, Emilio Solfrizzi, Nicola Pistoia e Max Pisu, Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Veronica Pivetti...  Visualizza e/o scarica info e date
    Presentazione del PROGETTO

Presentazione del PROGETTO "P.A.D"

Avviso pubblico | Iniziative ed attività culturali
    Lunedì, 15 Ottobre 2018 - GIOVEDÌ 25 OTTOBRE 2018 ore19:30 - Palazzo Marchesale TAVIANO
    AVVIO del Progetto SPORT INSIEME

Avviso pubblico | Sport e Tempo libero
    Giovedì, 11 Ottobre 2018 - Per INFO e ISCRIZIONI: Ufficio Servizi Sociali Comune di Taviano (tutti i giorni dalle ore 09:30 alle 12:30) Scarica il modulo iscrizione dalla sezione "Allegati"
    SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA AVVISO PER IL PAGAMENTO DEI BUONI PASTO

Giovedì, 04 Ottobre 2018 - Visualizza e/o scarica l'avviso
    Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Avviso pubblico | Comunicati stampa
    Lunedì, 01 Ottobre 2018 - Il Sindaco INFORMA che dal 1° Ottobre è in atto il CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE. Visualizza e/o scarica l'allegato
    BANDO PUBBLICO “EROGAZIONE Dl CONTRIBUTI ECONOMICI A FONDO PERDUTO PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO Dl MANUFATTI CONTENENTI AMIANTO PRESENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TAVIANO

Mercoledì, 26 Settembre 2018 - Possono accedere al contributo le persone fisiche proprietarie di manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Taviano, che non abbiano richiesto/usufruito di altro tipo di contributo per lo stesso intervento. Le domande dovranno pervenire nel periodo temporale intercorrente tra la data di pubblicazione del presente avviso ed il 29.10.2018 compresi.
    Manifestazione d'interesse TORNEO DI CALCETTO (9° Memorial Claudio Parlati)

Avviso pubblico | Sport e Tempo libero
    Martedì, 25 Settembre 2018 - Le Associazioni sportive interessate a gestire il torneo alle condizioni sopra indicate possono presentare manifestazione di interesse presentando apposita richiesta all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 20 Novembre 2018 ore 12.00.

"Letture Paurose"

31.10.18 h.16:30