Messaggio di BUON ANNO dal Sindaco Dott. Giuseppe TANISI e dall' Amministrazione Comunale

Visualizza e/o scarica il manifesto

BUON ANNO!
AUGURI DI BUONA SALUTE, PROSPERITÀ E PACE, A TUTTI I NOSTRI CONCITTADINI, PARTENDO DA CHI È IN DIFFICOLTÀ.

AUGURI DI BUONA SALUTE, da tradursi in vigore non solo fisico, ma anche morale, giacché una comunità sana e dinamica può fondarsi solo su un alto senso civico della legalità e del rispetto degli uomini, dell'ambiente e delle cose, su un'etica dell'operosità, della responsabilità e della condivisione.

AUGURI DI PROSPERITÀ, non solo economica, ma anche sociale e culturale, ad una TAVIANO che RINASCE, e che può continuare a crescere e progredire solo col recupero delle sue tradizioni, come suo tratto identitario, e con il concreto declinarsi di quei nobili valori come il lavoro, la libertà, la giustizia, la partecipazione attiva e democratica, la solidarietà, da ritenersi come ineludibile paradigma di ogni civile convivenza; sono il nostro patrimonio comune, riscattato a caro prezzo dai nostri padri, di cui la nostra Carta Costituzionale (di cui quest'anno celebriamo i settant'anni dalla sua entrata in vigore) è garanzia e solido presidio.

AUGURI DI PACE, per una concordia tra cittadini come condizione imprescindibile per essere sempre più comunità, superando mediocrità e incomprensioni, e riappropriandoci, tutti, dello spirito della collaborazione, del dialogo e dell'impegno; poiché, se come sosteneva il compianto Nelson Mandela, "per realizzare la pace è necessario sognare", non possiamo fare a meno di inseguire e coltivare quel

SOGNO DI BELLEZZA E DI ARMONIA PER LA NOSTRA TAVIANO COME STELLA POLARE DEL NOSTRO AGIRE.

AUGURI a tutti, auguri di cuore!

Dalla residenza municipale 30 dicembre 2017

Giuseppe Tanisi - Sindaco